Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Indirizzo IP Pubblico

Indirizzo IP Pubblico

Ciao a tutti.

Devo inserire su un Server Windows 2003 un indirizzo pubblico per visualizzare pagine web su internet. Il mio dubbio è il seguente:

se il mio server ha un indirizzo LAN locale dove devo inserire il nuovo indirizzo che mi permette di essere visibile da tutti?

Devo anche inserire 2 indirizzo DNS.

Ringrazio anticipatamente
    MARCO
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    devi avere 2 schede di rete. Cosi sulla 2 ci metti IP pubblico e configuri IIS al fine di rispondere alle chiamate esterne sono su quell'indirizzo pubblico
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Durante la mattinata mi sono documentato su questa operazione.
    Ho scoperto che avendo una sola scheda di rete è possibile aggiungere un indirizzo in più. Basta andare nelle proprietà del Protocollo TCP/IP della scheda di rete selezionare Advanced. Dalla finestra che si propone possiamo aggiungere indirizzi.
    Ti posso dire che questo viene fatto nei Server che montano Windows 2003 Server però non so se è possibile nei sistemi operativi tipo 2000 o NT4...chiaramente Server.

Grazie per l'aiuto ugualmente
    Ciao
    MARCO

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Non lo sapevo.. e questo puo essere di aiuto anche a me!! Grazie
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

domani mattina devo fare questa operazione su un Server ti farò sapere com'è andata così avremo le idee più chiare.

Ciao
    MARCO

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    vi confermo che la procedura scritta è corretta
    vi consiglio anche ti mettere un firewall tra la rete lan e internet per ovvi motivi di accessi indesiderati

Ps per fare ciò che vuoi puoi anche assegnare l'indirizzo al router il quale natta solo ed esclisivamente la porta 80 reindirizzandola verso l'ip interno della lan sull porta 80

grazie per l'ulteriore conferma e l'aggiunta delle tue conoscenze....mi hanno fatto molto comodo.

Grazie
    MARCO

Permessi di invio