Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Proteggere cartella FTP

Ciao a tutti.. ho un problemino.
    Ho provato a cercare sul forum ma di fatto.. non so cosa cercare

Allora.. io ho un sito dove oltre alle varie pagine e materiale vario devo inserire una cartella privata dove caricare dei documenti.

Essendo che questo spazio web è usato in parte come spazio per passarci i vari documenti e lavori in corso.. vorrei evitare che chiunque possa accedere a determinate cartelle.

Ho letto qualcosa su htaccess... ma non conosco telnet e cmq nn so se funziona anche tramite ftp il blocco ke dà.

Infine.. se si può proteggere una cartella dal programma ftp.. posso cmq continuare a richiamare le pagine html e php in caso dall'esterno?

Grazie.. spero di essere stato chiaro.. ciao

Utente di HTML.it
    Il fatto è questo.
    L'ftp agisce a monte di quasi tutti i programmi di protezione delle directory, che si limitano a proteggere un accesso tramite browser ai file (.htpasswd prima di tutti)
    La password ftp garantisce l'accesso più completo a tutto quello che hai pubblicato e a quanto ne so non esiste script che tenga. (Considera che dall'fpt tu puoi scaricare e vedere in chiaro il codice php di ogni singola pagina pubblicata)

Sinceramente non so se esista un metodo per fare un "quote" di uno spazio ftp se non sei il proprietario del server, anche se ne dubito.

Quello che ti consiglio è di lasciar perdere l'ftp e lavorare esclusivamente via browser. Impostare una procedura di login con relativi permessi alle directory non è difficile in php e puoi tranquillamente implementare simpatiche funzioni di upload dei file.

Spero di non averti incasinato di più le idee.

Utente di HTML.it
    no.. nessun incasinamento.. grazie

Purtroppo non posso fare tramite browser xkè lo spazio web nn è solo mio.. pazienza...

Grazie cmq! ciao!

Permessi di invio