ciao a tutti,
ho provato a mettere la musica di sottofondo sul mio sito in FrontPage, ma come cambio pagina non si sente più.
Cosa devo fare per far sentire la musica continua su tutto il sito?
graziemille![]()
ciao a tutti,
ho provato a mettere la musica di sottofondo sul mio sito in FrontPage, ma come cambio pagina non si sente più.
Cosa devo fare per far sentire la musica continua su tutto il sito?
graziemille![]()
Felice76
o usi un frame o è normale che cambiando pagina riparta la musica
e il frame qual'è?
Felice76
in che senso???non sai cosa sono i frame?Originariamente inviato da felice76
e il frame qual'è?
no, come meglio mettere i frame per ascoltare senza interruzzione?
Felice76
ti crei il frameset in un frame che sarà di 2 px metti il file musicale con l'appropiato tag embed, e nell'altro il sito, così il frame contenente il file musicale ci sarà per tutte le pagine del sito
ok, grazie a tutti.
ma chi mi fa un esempio concreto, o come meglio fare.
scusate sono alle prime armi.
grazie per la pazienza.![]()
Felice76
Una pagina fatta con i frame è questa
Il risultato che vedi su schermp è in realtà il frutto di tre file HTML:
1) uno che chiama gli altri due (frame.html)
2) il menu a sinistra (sommario.html che è una pagina HTML a sè)
3) Il contenuto ( aquiloneblu-01.html )
Se fai un file html come questo:
[B]codice:<html> <head> <title>frameset</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <frameset rows="90%,10%" border=0 frameborder=0 framespacing=0> <frame name="main" src="main.htm" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no" frameborder="no" noresize> <frame name="console" src="console.htm" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no" frameborder="no" noresize> </frameset> <noframes> </noframes> <noframes> <body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000"> </body> </noframes> </html>
e altri due
main.htm (sove metterai il contenuto)
e
console.htm (dove metterai la musica ed eventualmente il menu)
il navigatore , cliccando di pagina in pagina, non sentirà interruzioni nella colonna sonora, che essendo embeddata nel frame "console.htm", che non verrà mai abbandonato dal browser, suonerà continuamente.
ok, grazie mille,
ma qualcosa di più semplice?
Felice76
non riesco, non mi funziona, non so più cosa devo fare.
Felice76