Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ordine scaricamento elementi

ciao a tutti,
    vorrei sapere due cose:
    - quale è di default l'ordine di scaricamento di elementi che compongono una pagina html (compare prima il testo? compare prima quanto sta scritto in alto al codice di una pagina??)
    - detto il punto sopra, vorrei sapere come eventualmnete sia possibile modificare tale ordine e fare comparire come prima cosa in assoluto la barra dei links.

grazie!!!
    ciao

L'ordine di scaricamento dei componeti di una pagina, è l'ordine del codice HTML della pagina stessa. L'interprete legge riga per riga il codice e visualizza di conseguenza. Logicamente le immagini, i filmati, i suoni, sono più lenti da scaricare rispetto al testo, quindi li vedrai in un secondo momento rispetto al testo.
    Non c'è un modo di modificare l'ordine di scaricamento dei dati, se vuoi puoi precaricare le immagini con javascript, cercando nel forum trovi lo script relativo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Aspettando l'intervento chiarificatore di Federix, ho preparato questa riflessione.

Oggi come oggi abbiamo a disposizione degli strumenti portentosi per la costruzione di un sito web. Tali strumenti ci permettono anche e soprattutto di realizzare siti molte volte più veloci rispetto alla "vecchia scuola".

Se un sito è fatto bene, il problema del caricamento - come tempo di attesa per l'utente - praticamente scompare dagli incubi di un progettista. Vorrei quindi invitarti a dare una controllata al codice ed eliminare tutte le informazioni superflue e i tag inutili.

Keep it simple!

P.S. Mi presento: www.re1.it/pierofix/me

Utente di HTML.it
    vi ringrazio,
    il mio codice è snello in quanto uso i css
    NON ho imgs da caricare, ma solo appunto fare in modo che il codice di un menu links appaia come primissma cosa.
    ma da quanto mi dite non è possible fare ciò appunto per solo testo

grazie lo stesso
    saluti!!!!!

Permessi di invio