PDA

Visualizza la versione completa : bootchart

GhePeU
15-03-2005, 12:17
http://www.bootchart.org/

appena scoperto
sembra interessante, tempo fa avevo usato un software simile per windows... non l'ho provato e non lo farņ prima di dover spegnere il computer stasera, se qualcuno intanto vuol farsi avanti č il benvenuto :D

Ikitt
15-03-2005, 12:20
Originariamente inviato da GhePeU
http://www.bootchart.org/

appena scoperto
sembra interessante, tempo fa avevo usato un software simile per windows... non l'ho provato e non lo farņ prima di dover spegnere il computer stasera, se qualcuno intanto vuol farsi avanti č il benvenuto :D
Ecchelo :D
Usato, nessun problema, installazione/disinstallazione pulita (su debian), mi ha permesso di risparmiare una decina di secondi al boot con tuning minimo, andando a colpo sicuro.

Sicuramente da provare se si sa (o si vuol imparare a) smanettare :D

Ilmalcom
15-03-2005, 14:26
Usato anche io. Simpatico giocattolino anche se a mio avviso dall`utilita` un po` limitata: bene o male conosco il mio sistema, una controllata agli script d`avvio mi ha permesso di ottenere ottimi risultati anche senza ricorrere a bootchart. Pero` il grafico e` proprio bellino :fagiano: Ikitt, non eccitarti :fagiano:

Ikitt
15-03-2005, 14:39
Originariamente inviato da Ilmalcom
Ikitt, non eccitarti :fagiano:
Bastasse cosi` poco... :prrr: :prrr:

GhePeU
15-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da Ilmalcom
Pero` il grafico e` proprio bellino :fagiano:

era giusto quello che mi interessava, tanto il mio pc fa il boot al massimo una volta al giorno e di solito o sto dormendo (quando lo avvia mio fratello) o sono in bagno (se lo faccio io) quindi potrebbe metterci anche 5 minuti :fagiano:

Ikitt
15-03-2005, 20:58
Originariamente inviato da GhePeU
[...]il mio pc fa il boot al massimo una volta al giorno e di solito o sto dormendo (quando lo avvia mio fratello) o sono in bagno (se lo faccio io) quindi potrebbe metterci anche 5 minuti :fagiano:
Anch'io: accendo e cambio stanza, di solito :D
Pero` la questione dell boot (e dell'ottimizzazione del boot) mi interessa alquanto, e bootchart e` assai utile in questo senso :fagiano:

Loading