Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Accesso negato a cartella

Avrei bisogno un aiuto....devo risolvere questo problema:

ho su un computer due partizioni (NTFS)...dove su 1 ho WIN xp Home e sull'altra i miei dati... sulla partizione dei dati avevo creato una cartella e l'avevo protetta (TASTO DESTRO---PROPRIETA'----CONDIVISIONE----RENDI LA CARTELLA PRIVATA)... ora ke ho formattato e ho reistallato windows xp home (nella stessa partizione dove si trova prima)... il problema è ke nn riesco più ad accedere a quella cartella che avevo protetto ...
    Cosa posso fare ?
    ho provato a creare un utente con stesso nome di quello ke aveva protetto quella cartella....pensando ke riconoscendolo uguale sarebbbe riuscito ad aprirla...ma niente....avevo anke pensato di copiarla sull'altra partizione...formattare la partizione dei dati in FAT32 poi riportarci la cartella.....ma nn posso NEMMENO COPIARLA...

Vi è gia capitato un problema simile ? ke posso fare ?

grazie

hai messo 1 password alla cartella? Ciao

Utente di HTML.it
    no solo la semplice funzione ke è in xp:

tasto destro sulla cartella-----PROPRIETA'----CONDIVISIONE----RENDI LA CARTELLA PRIVATA-

niente pw...

non puoi nemmeno rinominarla? :master: :master:

Da quel che mi pare di aver capito tu hai CRITTOGRAFATO la cartella tramite l'EFS integrato in windows XP. In questo caso, se precedentemente non hai esportato il certificato relativo alla tua utenza, penso che tu possa fare ben poco.
    Il discorso non cambia anche se crei un'utenza con lo stesso username e password della precedente.
    Questo penso sia il principale motivo per cui si preferisce utilizzare software crittografici di terze parti anzichè l'EFS di WinXP.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    quindi devo abbandonare definitivamente le speranze di riaprire quella cartella ? ??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma noooo suvvia non disperare!
    Non basta un nome e password uguale a quelli vecchi. L'accesso si basa su una chiave univoca chiamata SID che non è uguale a quella dell'utente che usavi prima.

Segui le mie istruzioni.

1- Essenziale. Accedi al sistema con un account amministrativo (non limitato)

2-Apri risorse del computer: menu strumenti->Opzioni cartella->scheda visualizzazione->deseleziona la voce "utilizza condivisione file semplice"

3-da risorse del computer scegli le proprietà della cartella incriminata (tasto destro->proprietà) scegli la scheda protezione.

4-nella parte alta dovresti trovare utenti e gruppi che hanno diritto di accesso. Tra questi sicuramente ne trovi almeno uno con l'iconcina con un punto interrogativo o roba simile. Quello è l'utente vecchio che non esiste più. Selezionalo e scegli rimuovi.

5-Scegli aggiungi e digita il nome del nuovo utente, nella parte sottostante assegna il "controllo completo".

6-clicca su ok e vedi se riesci ad entrare.

Se incontri qualsiasi tipo di problema fammi sapere il messaggio di errore... da qui non posso conoscere esattamente le impostazioni del tuo pc!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie dei consigli....ora provo.....se ho problemi mi faccio vivo

grazieeee

Ah gia. Gli account amministrativi hanno accesso completo.

@habanero. Al di la di tutto hai idea di come funzioni il discorso dei certificati? Tempo fa mi ero domuntato a riguardo:
    http://www.security-forums.com/forum...hlight=#143303
    ma sinceramente non mi piace molto il funzionamento di EFS.
    Dispiace perchè un sistema di crittografia valido, integrato nel sistema operativo, può essere una soluzione che può tornare utile, specialmente in contesti lavorativi in cui si ha la necessità di risparmiare sulle già costose licenze.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Gli account amministrativi hanno accesso completo alla modifica dei diritti dei file. Teoricamente un utente amministrativo puo' non avere accesso ad un file ma puo' comunque modificare i diritti per ottenere l'accesso. E' quello a cui miro con la procedura che ho suggerito sopra...

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=91

Billiejoex, per quanto riguarda EFS sinceramente non l'ho mai usato. Ricordo che era già venuto fuori l'argomento... se trovo qualcosa in giro te lo faccio sapere. Comunque hai già guardato nella guida di windows cercando "EFS"? C'è parecchia roba. Siamo un po' OT.....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio