Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Un po' di chiarezza su © ,®, TM

Allora, come da titolo voglio fare un po' di chiarezza su questi marchi. A cosa servono, cosa sono e quanto costano.
    La ® significa marchio registrato e a quanto ho capito da qualche 3d aperto qui vale meno del TM che significa anche marchio registrato ma a livello internazionale, si applicano a marchi di cui vuoi l'esclusiva. La © significa Copyright e si applica a qualsiasi cosa che hai fatto tu e che non vuoi venga copiata.

Ma i costi? Qualcuno li conosce?

Dove li registro?

Cosa devo fare?

Chi ne sa di più si faccia vivo.

La © di Copyright non costa nulla e la puoi mettere come e quando vuoi, basta che corrisponda effettivamente alla verità.
    Non da nessuna protezione effettiva, ma serve solamente come precauzione per indicare la proprietà creativa di qualcosa (un disegno, un testo...). Corrisponde al diritto d'autore, ed è protetto a seconda del Paese con il rispettivo codice sul diritto d'autore.
    Per la registrazione del marchio, mi sembra che il costo dipenda dal paese in cui lo effettui e da quanti paesi vuoi "coprire" con la protezione.
    Questi sono i costi negli USA: http://www.uspto.gov/go/fees/fee2005mar15.htm

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Ecchisselo ricorda più...

Per il copyright è giusto ciò che è stato detto...
    Per i marchi bisogna farsi dare il modulo alla camera di commercio... il prezzo del registro dei marchi è piuttosto basso ma dipende...

guarda, sarò sincero, non me lo ricordo più bene l'ho fatto un sacco di tempo fa...

se chiedi alla camera di commercio ti dicono tutto bene!

ciauz,
    Lucas

Utente di HTML.it

la r costa sui 250€ vale x 10 anni rinnovabili x categorie da te scelte

il tm costa dai 20/30mila € ma paesi con CINA &co non riconoscono pertanto x vie legali perdi solo il tempo...
    ps-i domini non sono registrabili(solo la key..)
    ps- se non hai fatto la scoperta millionaria ..lascia stare sono solo problemi
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    parli del tm internazionale, immagino...
    Io mi riferivo al marchio registrato.

Lucas

Tuute le risposte: http://www.sib.it/itasib/contatto/faqmar.htm

TM è l'equivalente per i marchi di © per i testi/disegni.
    In pratica dichiara la proprietà di un marchio pur senza nessuna registrazione ufficiale.

L'unica cosa che conta, quindi, è la ®.

Più della registrazione vera e propria, ciò che veramente costa molto è il lavoro di ricerca di marchi uguali o simili pre-esistenti. E' infatti necessario fare prima una ricerca per evitare di registrare un marchio già registrato o, peggio, di usarlo, e quindi di venire perseguiti civilmente.

dipende...

per un software bisogna rivolgersi alla siae....e il costo è attorno ai 100-150€ se non ricordo male

Utente di HTML.it

luigib mi sono letto quel sito 2 volte...dávanti e dindietro....penso che parli solo

a carattere "italiano" senza specificare se e per cosa "sia".
    Io ho due " patente" cosi si chiamano e non mi trovo sul fatto del "tm" io(qui) so´che e differente.
    Ps...fate attenzione su cosa e come si "patente" una cosa.
    Ps...posso anche "sbagliare"?!?!?!?!?!!?!
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Purtroppo non ho fatto nessuna scoperta, solo un amico mi aveva messo una pulce nell'orecchio dicendomi che il copyright non è gratuito. Tutto qui.

Utente di HTML.it
    Suggerisco a tal proposito questo sito molto esaustivo, che si occupa di registrazione marchio, informazioni e guide sul mondo del trademark e dei marchi registrati:

[edit Shiftzero: evitiamo di infrangere le regole del forum, grazie]

Permessi di invio