PDA

Visualizza la versione completa : esiste un antivirus server che gira sotto linux?

lnessuno
15-03-2005, 16:40
ho bisogno di un antivirus server da far girare sul server su linux, che controlli tutta la rete (fatta per la maggior parte di pc windows), ho dato un'occhiata a clamav ma pare pi un personal antivirus... :master:

cheddite? :stordita:

Boromir
15-03-2005, 16:45
ti serve un antivirus centralizzato ( tipo il norton corporate) , e il server deve essere installato sotto piattaforma Linux giusto ? Mi pare che la trend , nod32 o panda abbia fatto qualcosa !

lnessuno
15-03-2005, 20:00
mmm per solo a pagamento vero? non c' niente di open source? strano per che clamav non sia anche server... :bh:

gianiaz
15-03-2005, 21:00
cercando in google ho trovato questo:

http://lists.linux.it/pipermail/blug/2005-February/005764.html

sembra una soluzione abbastanza ragionevole.

ciao

lnessuno
15-03-2005, 23:22
pare di si, ma se non ho capito male sharity non gratuito... cosa purtroppo fondamentale (devo installarlo al lavoro, e piuttosto che pagare una licenza mi farebbero scrivere un antivirus da me :madai!?: :D)

Bat
15-03-2005, 23:57
ti correggo, clamav nato e resta sostanzialmente un av server. di cui trovi anche una versione personal. Nota che la descrizione su sourceforge di clamav riporta : Clam AntiVirus is a GPL antivirus toolkit for UNIX. The main purpose of this software is the integration with mail servers. It provides a flexible and scalable multi-threaded daemon, a command line scanner and a virus database that is kept up to date.

Un buon progetto per i client win clamwin (ma ancora molto lento nella scansione e carente dal punto di vista "disinfezione").

Loading