Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    404

    [ASP Net] Connessione in ASP.net

    Salve a tutti
    Ho un dubbio che fino ad ora non sono riuscito ancora a eliminarlo dalla mia mente per tanti esempi che trovo in rete.
    il dubbio è questo:
    In un qualsiasi progettoin questo caso in Asp.net,quando interagisco con i database e devo fare delle operazioni ho bisogno sia di una connessione che di un recordset.Ma ditemi una cosa è sempre conveniente aprire la connessione una sola volta per tutta la durata del programma oppure ogni qualvolta che devo operare sul db,mi conviene aprire e chiudere la connessione?
    In ambiente professionale come conviene usare?
    Grazie

  2. #2
    Prima di tutto in ASP.NET non esistono i recordset. Esistono molte altre strutture importanti e pratiche come DataReader, DataAdapter con relativi DataSet ecc. ecc.
    Il più simile al "vecchio" Recordset è il DataReader che si utilizza in modo simile cioè aprendo e chiudendo la connessione rispettivamente prima e dopo l'utilizzo. A mio avviso è meglio aprire e chiudere la connessione ogni volta.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  3. #3
    concordo. Preferisco gestirmela io la connessione (open e close)

    eventualmente poni sempre un controllo sullo stato prima di fare operazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.