Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

WEB CAM streaming: aiutatemi

Salve a tutti, ho fatto una ricerca sul forum sull'argomento web cam on line, ma i risulatati nn mi hanno dato le risposte che cercavo, quindi perdonatemi se inserisco un ennesimo messaggio di questo tipo :P

Ho intenzione di monitorare l'attività e lo stato dei pesci del mio acquario anche quando sono fuori casa per diversi giorni, e la soluzione di un software che invii via ftp una immagine ogni tot secondi non è aeguata, mi serve un vero e proprio video..
    il tipo di connessione che ho è ADSL a 2Mb, magari con un compromesso di qualità forse può essere sufficiente...

Ho bisogno di sapere dove posso trovare e quale software usare (free possibilmente), che script inserire nella pagina che visualizzerà il video, e se ho bisogno di particolari impostazioni ad esempio sul router di casa o su eventuale firewall...ecc

grazie mille!

allora, per una cosa del genere prima di tutto hai bisogno di un ip statico. Puoi farlo anche senza, appongiandoti a siti tipo dyndns.org ma a quel punto avresti bisogno di una programma che fa il refresh del tuo ip e lo compara con quello che hai registrato nel sito e, se diverso, deve aggiornarlo.

Seconda cosa, se vuoi semplificarti il tutto, se hai windows XP Professional come pc di casa, configurerei il "Controllo Desktop Remoto" con il quale puoi prendere il completo controllo del pc di casa e visualizzare tutte le attivita' in quel momento svolte. Lasci ad esempio la webcam attiva in locale, ti connetti al pc di casa tramite Desktop Remoto e visualizzi lo stato dei pesci.

Vedi se per il momento ti puo' soddisfare questa soluzione.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Grazie!
    non avevo pensato a questa possibilità...cioè quella di controllare il mio pc da remoto invece che fare una pagina internet.

adesso dovrò risolvere il problema dell'ip statico...vediamo un pò...

vai su www.no-ip.com

anche io lo uso proprio per lo stesso tuo motivo (circa)

Permessi di invio