Salve a tutti.
Vorrei sapere a cosa serve EZ Pulish!!!!
Come primo acchitto riguarda e-commerce, ma non sò altro.
Mi dareste una guida x studiarla?
![]()
Salve a tutti.
Vorrei sapere a cosa serve EZ Pulish!!!!
Come primo acchitto riguarda e-commerce, ma non sò altro.
Mi dareste una guida x studiarla?
![]()
Sto cercando anch'io una guida su Ez-publish!
..ma non trovo nulla in rete!![]()
HELP!!![]()
l'amicizia e il denaro sono come l'acqua e l'olio
Colgo l'occasione x rinnovarvi la richiesta!!!!!
Allora questo EZ Publish????
![]()
![]()
![]()
![]()
Nessuno ci aiuta!!!![]()
..ma come mai???![]()
Ciao,
EZ publish, è un cms (molto più evoluto di php-nuke) e un framework di programmazione, il che vuol dire che, una volta che avrai imparato ad utilizzarlo come si deve, potrai realizzare qualsiasi tua applicazione integrandola all'interno di quel framework (conu n risparmio di tempo per le operazioni ripetitive)
Ovviamente l'estensione del framework richiede una conoscenza di PHP molto buona
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Detto in parole povere cms sta per content management system, ovvero sistema per la gestione dei contenuti: ciò vuol dire che EZ publish ti consente di inserire nel tuo sito solo le applicazioni (forum, blog, news, down/upload, etc...) che vuoi tu e dovi vuoi tu (in alto/basso/destra/sinistra); poi ti consente di dargli uno stile a scelta fra quelli predefiniti o crearne uno tuo personale; gli utenti si possono registrare per svolgere alcune attività in tutto il sito, come postare nel forum, caricare file nel/scaricare file dal tuo sito, leggere tutte o alcune categorie del blog, etc... Solo che questo te lo consente un cms molto avanzato, ma EZ publish fa qualcosa del genere.
Spero di aver spiegato un tantino le parole di Mr Heller.
Acidità di stomaco?[supersaibal]Originariamente inviato da smal
Spero di aver spiegato un tantino le parole di Mr Heller. [/supersaibal]
Non credevo di essere stato criptico, facendo un paragone con il notissimo php-nuke pensavo di aver già spiegato la parte riguardante le funzionalità di CMS.
Comunque EzPublish è molto più di un CMS, è un vero e proprio framework, nel senso che quando programmi per EzPublish (ad esempio ti interfacci a un database) utilizzi delle classi specifiche di EzPublish anzichè direttamente le funzioni PHP. E così via...
Ad ogni modo
http://en.wikipedia.org/wiki/Framework
http://en.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
Per quanto riguarda la documentazione su EzPublish, penso che quella sul sito madre sia la più completa
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Grazie dell'aiuto!![]()
..ma non conoscete una guida specifica per Ez??
Salve a tutti.
Come dice il mio amico Mauromatt, conoscete una guida in italiano di EZ Publish????
![]()
![]()
![]()
Al massimo puoi comprarti il libro in inglese che pubblicizzano sul sito...![]()
------------------------
Ciauz!