Ultimamente mi stò dedicando alla realizzazione di un sito internet ed ho creato un FORM in HTML in maniera tale che potessi avere in qualche modo una specie di contatto con gli utenti del medesimo ! Vorrei dare la opportunità a chiunque voglia di potere fare in modo tale che mi possano inviare files di varia tipologia , dati anagrafici ed informazioni di ogni genere che ora non starò ad elencare ma non torna qualcosa ! Ho iniziato da pochissimo tempo a studiare i FORM perchè non li avevo mai considerati prima di ora ed essendo ancora alle prime armi mi imbatto molto spesso in vari problemi ma che in qualche modo riesco a risolvere anche da solo ! Purtroppo i dati non vengono copiati correttamente all ' interno del messaggio di posta elettronica e quindi penso che sia inutile metterlo in FTP ! Vorrei sapere se :
è da ritenersi normale che i dati vengano copiati dove solitamente si dovrebbe inserire l ' oggetto del messaggio e non nel campo in cui dovrebbe essere scritto il messaggio che dovrò visualizzare successivamente una volta che mi sarà inoltrato ?
Pensi che è possibile che per risolvere il problema basterebbe aprire il tag FORM e chiudere lo stesso per ogni tabella che ho creato ? Così facendo però suppongo che se l ' utente desidera compilare tutti i campi dovrà inviarmi più di un messaggio !
Può essere possibile che magari ho sbagliato a dare il valore a qualche attributo name dei diversi campi ?
Per la NEWSLETTER ho deciso di utilizzare i RADIO BUTTON e di attribuire ad entrambi lo stesso valore all ' attributo name in maniera tale che l ' utente possa decidere esclusivamente SI oppure NO e non entrambi i campi ma una volta che viene inviato il modulo mi arriva sempre scritto newsletter=on ( dove newsletter rappresenta come potrai vedere il valore dell ' attributo name ) !
Se usassi per la NEWSLETTER i CHEKBOX anzichè i RADIO BUTTON si potrebbe risolvere il problema ?
Ti prego di aiutarmi a capire dove ho sbagliato e se per te è possibile potermi correggere gli errori ( di sicuro ci sono moltissimi errori ) perchè per me è troppo importante realizzare nel migliore dei modi questo sito internet dato che sarebbe un modo per prendermi qualche rivincita ! Per ora questo FORM è un semplice esempio ! Dopo cercherò di crearne uno come si deve !
Grazie 1000 !
810H4Z4RD HANDSHAKE FORM
<TABLE align="center" bgcolor="#000000" width="831" border="1" cellpadding="10">
<TR align="center">
<TD><FONT size="5" color="#00FF00" face="Arial">810H4Z4RD HANDSHAKE FORM</FONT></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD>
<FORM name="handshake" style="border:0px" action="mailto:form@tim.it?subject=HANDSHAKE" enctype="multipart/form-data" method="GET" target="_blank">
<TABLE align="center" width="100%" height="100%" border="1" cellpadding="5">
<TR align="center">
<TD>
<FIELDSET>
<LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">NEWSLETTER</FONT></LEGEND>
<TABLE align="center" border="1" cellpadding="5">
<TR align="center">
<TD><FONT size="2" color="#00FF00" face="Arial">DESIDERI ISCRIVERTI ALLA BIOHAZARD NEWSLETTER ?</FONT></TD><TD><INPUT type="radio" name="newsletter"></TD><TD><INPUT type="radio" name="newsletter"></TD>
</TR>
</TABLE>
</FIELDSET>
</TD>
</TR>
</TABLE>
<!-- END TABLE NEWSLETTER>
<TR align="center">
<TD>
<FIELDSET>
<LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">REGISTRAZIONE</FONT></LEGEND>
<TABLE align="center" border="1" cellpadding="5">
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">NOME</FONT></TD><TD width="150"><input name="nome" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">COGNOME</FONT></TD><TD width="150"><input name="cognome" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">INDIRIZZO</FONT></TD><TD width="150"><input name="indirizzo" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">NUMERO CIVICO</FONT></TD><TD width="150"><input name="numerocivico" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">LUOGO DI NASCITA</FONT></TD><TD width="150"><input name="luogodinascita" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">PROVINCIA DI NASCITA</FONT></TD><TD width="150"><input name="provinciadinascita" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">LUOGO DI RESIDENZA</FONT></TD><TD width="150"><input name="luogodiresidenza" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">PROVINCIA</FONT></TD><TD width="150"><input name="provincia" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA</FONT></TD><TD width="150"><input name="indirizzodipostaelettronica" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">FAX</FONT></TD><TD width="150"><input name="fax" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
<TR align="center">
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">TELEFONO FISSO</FONT></TD><TD width="150"><input name="telefonofisso" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
<TD width="150"><LABEL><FONT size="1" color="#FF00FF" face="Verdana">TELEFONO MOBILE</FONT></TD><TD width="150"><input name="telefonomobile" type="text" maxlenght="100"></LABEL></TD>
</TR>
</TABLE>
</FIELDSET>
</TD>
</TR>
</TABLE>
<TR align="center">
<TD>
<FIELDSET>
<LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">COMMENTI</FONT></LEGEND>
<TABLE align="center" border="1">
<TR align="center">
<TD><TEXTAREA name="informazioni" cols="50" rows="10"></TEXTAREA></TD>
</TR>
</TABLE>
</FIELDSET>
</TD>
</TR>
</TABLE>
<TR align="center">
<TD>
<FIELDSET>
<LEGEND><FONT size="4" color="#00FF00" face="Arial">FILES</FONT></LEGEND>
<TABLE align="center" border="1">
<TR align="center">
<TD>
<INPUT type="file" name="filesallegati" size="50">
</TD>
</TR>
</TABLE>
</FIELDSET>
</TD>
</TR>
</TABLE>
<TABLE align="center" width="100%" height="100%" border="1">
<TR align="center">
<TD><INPUT name="send" type="submit" value="SEND"><INPUT name="reset" type="reset" value="RESET"></TD>
</TR>
</TABLE>
</FORM>
</TD>
</TR>
</TABLE>
P S : purtroppo ancora non sono in grado di creare una pagina di risposta in PHP o con linguaggi del genere molto più funzionali ed allo stesso tempo sicuri ! Sarebbe ottimo usare un linguaggio LATO SERVER anzichè LATO CLIENT come l ' Hyper Text Murkup Language ma per ora preferisco rimanere al primo linguaggio di programmazione che ho imparato anche per approfondire le mie conoscenze su quest ' ultimo !
810H4Z4RD