Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ATTENZIONE !!! possibile truffa con falsa mail dalle poste italiane

    Poco fa mi è arrivata una mail apparentemente inviata dalle poste italiane in cui si dice:

    --------------
    Poste.it chiede il vostro contributo:


    Per i possessori di carta PostePay o di un conto BancoPosta, a seguito di verifiche nei nostri database clienti, si è reso necessario per l'utilizzo online la conferma dei Suoi dati.


    Le chiediamo perciò di confermarci i dati in nostro possesso entro 7 giorni dalla presente, accedendo al seguente form protetto:


    https://www.poste.it/update-clienti/


    Per chi non fosse ancora cliente di Poste.it....


    Da oggi la possibilità di usufruire dei servizi online di Poste.it anche ai titolari di carte di credito\debito di altri gestori, potendo così tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, gli ultimi 40 movimenti, potendo ricaricare carte postepay, pagare le Sue bollette direttamente da casa e moltissimo altro!
    ......
    --------------------

    in realtà il link porta alla pagina:

    http://www.genoacfc.it/Temp/Poste/index.php

    il sito del genoa calcio, che penso sia stato bucato.

    In questa pagina c'è un form per inserire i dati personali e la password che viene inviata in chiaro ad uno script nella stessa directory, che poi sembra reindirizzare ad un sito effettivo delle poste italiane.

    Mi pare il caso di usare prudenza.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di IlrioT
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    57

    qualcosa si è mosso!

    Provando i due link che hai inserito si arriva a pagine inesistenti, forse qualcuno si è dato da fare per fare pulizia!
    Rio Il RioT

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: qualcosa si è mosso!

    Originariamente inviato da IlrioT
    Provando i due link che hai inserito si arriva a pagine inesistenti, forse qualcuno si è dato da fare per fare pulizia!
    magari la cosa essendo un tantino remota è stata anche risolta, comunque se fai una semplice ricerca in google troverai tante, ma tante informazioni su questa notizia.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.