Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: zero conoscenze php

Utente di HTML.it L'avatar di glory

zero conoscenze php

Ciao a tutti
    Premetto che non ho alcuna conoscenza nell'ambito php, anzi per me è arabo, me la cavo solo con l'html. Vorrei sapere, se non si và contro il regolamento del forum, se potete consigliarmi un buon libro che possa essere d'aiuto a chi come me non conosce nulla di php, sò che qualche volta mondadori pubblica qualche libro interessante, sapresete essermi d'aiuto?

L'unica cosa che sò è che il mio server ha sistema operativo linux ed ha già installati: apache web server 1.3.27, php 4.3.1, perl 5.6.0, majordomo 1.94.5, mysql 3.23.41, proftpd 1.2.8, phpmyadmin 2.4 ma in quanto al resto.. zero! Ho bisogno di qualche programma particolare sul mio PC? Devo effettuare qualche operzione al server?
    Probabilmente ridereste se vi raccontassi che nello stupido tentativo di capirne qualcosa ho caricato tramite ftp uno script scaricato da freephp.html con risultato negativo.

se qualcuno mi può aiutare, grazie
    ciao

Credo che non sia contro il regolamento... Cmq ci sono i corsi online molto simpatici di mrwebmaster.it, che si capiscono bene, se vuoi andare sul completo e professionale... freephp.html.it
    Libri? Mondadori, si, ma titoli non li conosco...
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

grazie

ti ringrazio per l'informazione, incomincerò la mia ricerca.
    Mi sai dire se ho bisogno di qualche programma particolare sul mio pc?

grazie

Di programmi specaili no, cioè ti servirebbe un editor php. Ce ne sono a centinaia in internet ti basta fare una semplice ricerca con google.

Io il primo libro sul php è stato "PHP 4" della HOEPLI, lo pagato una cifra.... Cmq mi è stato molto utile

ok

thanks

scusate

un'ultima curiosità...
    avendo un server Linux Fedora per inserire nel mio sito documenti php sono costretta a installare sul mio pc linux? eventualmente ci sono scappatoie?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    assolutamente no (anche se non è male avere linux installato sul pc ).

se vuoi provare il risultato sul tuo pc, installa apache, php e mysql come spiegato qui http://www.latoserver.it/php/install/ (secondo me questo è il tutorial più chiaro)
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rommel
    assolutamente no (anche se non è male avere linux installato sul pc ).

se vuoi provare il risultato sul tuo pc, installa apache, php e mysql come spiegato qui http://www.latoserver.it/php/install/ (secondo me questo è il tutorial più chiaro) [/supersaibal]
    ma è del 2001!
    un'installazione ... per i principianti è sempre rognosa ed è difficile che vada a buon fine ... ed allora c'è il un dubbio in +:
    ma è l'installazione giusta per php 5.0..?
    e per le nuove versioni di apache ecc?
    ciao

Non e' di html.it, ma l'autore del sito frequenta questo forum. Dice nulla di nuovo, pero' lo dice bene.... e con ordine

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

poi ("poi") ci sono tutti gli articoli e le guide di html.it che sono altrettanto chiari ma meno funzionali... nel senso che a volte devi sapere tu quello che cerchi, mentre la maggior parte delle volte chi cerca ... non sa cosa deve cercare.

http://freephp.html.it/articoli/index.asp

par condicio....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio