Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24

    domanda riguardo la moderazione in un forum...

    allora, premetto che FORSE questo topic non sia nella sezione appropriata, quindi mi scuso in anticipo...

    ma veniamo subito al dunque: in pratica, sul mio forum, si parla di qualsiasi cosa, come è giusto che accada in tutti i forum che si rispettino.
    tra i vari argomenti, poi, capita spesso di toccare il file sharing.
    il mio dubbio è il seguente: io, in quanto amministratore, devo sollecitare gli utenti a non parlarne? intendo... se l'utente x parla di come lui riesca a scaricare facilmente da emule, è il caso che io gli chieda di non farlo più?
    sono un po' paranoico, visto che da un po' di tempo si sente parlare di forum chiusi per motivi legati al peer2peer.
    come devo comportarmi? illuminatemi, vi prego: non voglio passare per censore, ma voglio semplicemente evitare guai a me e agli utenti stessi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Se scarica i filmati della cresima che male c'è?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    questo è il problema: alcuni magari dicono "sto scaricando musica da XXXXXX... avete qualche brano da consigliarmi?"
    e poi uno risponde "io ti consiglio questa di YYYYYY"....
    roba del genere, và...
    qualcuno ha pure aperto un sondaggio, del tipo "qual è il vostro programma di file sharing preferito"...

  4. #4
    la teoria dice che finchè l'utente X parla solo del programma nessun problema, l'importante è che non parli di contenuti protetti da copyright

    se non è ancora stato chiuso p2pitalia.com non chiuderanno nemmeno il tuo, stanne certo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    quindi pensate che possa stare tranquillo? posso lasciarli parlare liberamente senza temere grane?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    l'importante è che non parli di contenuti protetti da copyright
    aspèèèèèèè non avevo letto bene!!!
    che intendi???

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    fossi in te, per non avere rimorsi di coscienza, vieterei qualsiasi discussione in merito
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    è quello che sto facendo! però molti si stanno lamentando, perchè dicono che "SONO FATTI LORO"....

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da fedet82
    aspèèèèèèè non avevo letto bene!!!
    che intendi??? [/supersaibal]
    proprio l'esempio che hai citato

    non essendo i programmi ad essere illegali ma tendenzialmente l'uso che se ne fa, dovresti limitare le discussioni al solo programma vietando di parlare dei contenuti; nella sezione software di questo stesso forum si può parlare liberamente dei programmi ma nessuno chiede mai da dove si scarica una data canzone o un programma (va beh magari capita ma si chiude il thread)
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    perfetto... e con quelle testacce che si ostinano a scrivere "sto scaricando il brano XXX dal p2p" che faccio? modero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.