Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: overflow non va con ie

overflow non va con ie

Ho notato che internet exploder non legge la proprietà overflow applicata ad un div:

ho un div a larghezza fissa, e quando il testo che contiene supera il bordo (ad esempio per una singola parola troppo lunga) vorrei che il contenuto sparisse; ho impostato overflow:hidden, e con mozilla funziona bene, ma ie, invece, allarga il div per farci stare la parola.

Vorrei che, assolutamente, il div non si allargasse
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

Utente di HTML.it
    Che mi risulti, e` il width ad essere interpretato male da IE (viene letto come min-width).

Prova a vedere se ci sono in giro hack, ma per il tuo caso specifico non credo.
    Forse se vicino al <div> che non si deve allargare ci metti qualcosa di larghezza fissa (ad esempio un'immagine trasparente), in modo da bloccare la larghezza del tuo <div> anche l'overflow potrebbe funzionare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

In effetti ho notato che anche siti famosi che usano layout non tabellare hanno colonne che si allargano con ie, mi sa che l'unica soluzione è dare dimensioni in px al testo, in modo che non si ingrandisca mai con ie e non superi i margini della colonna.
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?

Utente di HTML.it
    NO, non farlo: rischi che la tua pagina non sia leggibile in altri browser.

Per fare una patch per un browser bacato, non mi sembra il caso di inserire errori per gli altri browser.

Eventualmente metti un CSS extra dentro un
    <!-- if IE>
    <style ...>
    body: {font-size: ...;}
    <endif-->
    (nota: non ricordo la sintassi corretta: la ho imparata in questi forum, ma mai usata).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Sì, d'accordo per i fogli di stile separati, però mi risulta che la dimensione in px per i caratteri sia ignorata da mozilla ed affini

Utente di HTML.it
    No, non e` ignorata: e` deprecata perche` non permette il ridimensionamento automatico (ma viene sovrascritta dalle impostazioni del browser).

Permessi di invio