Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Installazione Knoppix

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    Installazione Knoppix

    Ciao a tutti
    sono qui per chievi un aiuto per l' installazione di Knopix su un PC.
    Ho un PC con win NT, che voglio fare secco per metterci Knoppix.
    Devo prima formattare il disco o posso già farlo durante l' installazione di Knoppix ?
    Mi pare che siamo arrivati alla versione 3.8, è in italiano ?
    Ultima domandina, come si fà ad installare Knoppix ? Avete una guida in italino ?

    Mille grazie
    sempre più co...one

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Installazione Knoppix

    Originariamente inviato da inside1
    Ciao a tutti
    sono qui per chievi un aiuto per l' installazione di Knopix su un PC.
    Ho un PC con win NT, che voglio fare secco per metterci Knoppix.
    Devo prima formattare il disco o posso già farlo durante l' installazione di Knoppix ?
    Mi pare che siamo arrivati alla versione 3.8, è in italiano ?
    Ultima domandina, come si fà ad installare Knoppix ? Avete una guida in italino ?

    Mille grazie
    1) durante l'installazione puoi tranquillamente eliminare win;
    2) non lo so di preciso ma immagino di sì, basta che la avvii con
    knoppix lang=it
    3) apri una shell, digiti su e diventi root, poi basta che dài knoppix-installer.

    la guida in italiano la puoi trovare con google (cerca guida knoppix e vedi un po' se c'è qualcosa) oppure unendo tutti i thread uguali a questo che sono apparsi sul forum e che puoi ritrovare con la ricerca...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    La knoppix è arrivata alla versione 3.8 per il momento scaricabile solo tramite il p2p con bittorrent. In un post sull'uso di bittorrent ho appena postato il link e la sto scaricando. da cosa ho letto ha numerose novità tra cui il kernel 2.6.x.

    Per l'installazione, non ho ancora provato evidentemente, ma non penso si discosti molto dalle precedenti.

    Comunque, le Knoppix sono Live CD che girano senza installare nulla sull'HD ma che si possono anche installare, ottenendo con estrema facilità una debian pronta all'uso e facilmente aggiornabile e gestibile (se si ha l'ADSL) tramite apt-get.

    Per averla in Italiano, basta al boot passare il parametro knoppix lang=it (eventualmente assieme agli altri.) Per l'elenco dei numerosissimi parametri vedere sui mirrors dai quali si può scaricare (basta andare su knopper.net) leggere i file /knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt.

    éE' possibile installarla , sia da sola, sia in dual-boot assieme a windows. Comunque bisogna creargli almeno due partizioni sull'HD, una di almeno 4-5 GB (meglio evidentemente più grande !) ed una di swap di capacità doppia della RAM.

    Per l'installazione basta avviarla, (meglio poi configurararla perfettamente), aprire una console, dare su + invio, e poi scrivere knoppix-installer + invio. Parte l'installazione in cui si può scegliere tra beginner, live e debian. io sono indeciso, ma forse è meglio questa. Ti chiede poi come partizionare l'HD lanciando QTParted col quale puoi fare le partizioni ed in un quarto d'ora è belle e installat.

    Il mio consiglio però è di usarla un pò come live e leggerti la numerosa documentazione sui forum e eu google.it/linux
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    mamma mia... per uno a digiuno di linux è un pò un casotto..

    X mykol

    Per scaricarmi la versione 3.8, devo installarmi bittorent ( quindi devo capire come funziona anche soft. ma usato prima )..

    Una volta scaricato lo metto su CD ?

    Per spianare WIN posso mettere cmq il CD e fare l' installazione del Knoppix ?

    Mi hai scritto che per averla in Italiano, basta al boot passare il parametro knoppix lang=it ... come si fà ? O si fà una volta avviato Knoppix in Live CD ?
    Ho guardato i due indirizzi che mi hai dato per capire cosa siano e quali siano i parametri, ma sembrano essere stati rimossi

    Per installarla una volta fatto partire il live CD apro una shelle e scrivo quanto mi hai riportato ?

    Grazie mille
    sempre più co...one

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da inside1
    mamma mia... per uno a digiuno di linux è un pò un casotto..

    X mykol

    Per scaricarmi la versione 3.8, devo installarmi bittorent ( quindi devo capire come funziona anche soft. ma usato prima )..

    Una volta scaricato lo metto su CD ?

    Per spianare WIN posso mettere cmq il CD e fare l' installazione del Knoppix ?

    Mi hai scritto che per averla in Italiano, basta al boot passare il parametro knoppix lang=it ... come si fà ? O si fà una volta avviato Knoppix in Live CD ?
    Ho guardato i due indirizzi che mi hai dato per capire cosa siano e quali siano i parametri, ma sembrano essere stati rimossi

    Per installarla una volta fatto partire il live CD apro una shelle e scrivo quanto mi hai riportato ?

    Grazie mille
    Per l'avvio del live cdrom all'apertura della finestra di presentazione premi il tasto funzioni f1 si apre una nuova schermata con i dettagli dei parametri utilizzabili dalla linea di comando dell' installer
    Digiti i parametri nel formato come sopra:
    boot: knoppix lang=it noapm apci=on noapic nolapic
    e dai invio
    per procedere all' installazione su harddisc , apri una shell su root e digiti semplicemente :
    knoppix-installer
    Rispondi correttamente alle poche richieste che ti vengono fatte , e procedi con l'installazione.
    La procedura di installazione knoppix è piuttosto lenta x cui attendi con pazienza.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    non trovo il file torrent per il knoppix 3.8 non ci capisco nulla è tutto in tedesco

    grazie
    sempre più co...one

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da inside1
    non trovo il file torrent per il knoppix 3.8 non ci capisco nulla è tutto in tedesco

    grazie
    qui:
    http://www.boegenielsen.dk:6969/
    oppure qui
    http://stacktrace.org/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    non ho mai usato bittorent... infatti scarico tra i 40 e 56 kb/s ... una vita ci metto

    Grazie mille per il link
    sempre più co...one

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ho knoppix
    ora per installarlo sul PC dove vi è già Windows, eliminando ovviamente il sistema operativo, avvio Knoppix da CD ? Devo farlo caricare completamente e poi opero da li ?

    Grazie
    sempre più co...one

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Originariamente inviato da francofait
    Per l'avvio del live cdrom all'apertura della finestra di presentazione premi il tasto funzioni f1 si apre una nuova schermata con i dettagli dei parametri utilizzabili dalla linea di comando dell' installer
    Digiti i parametri nel formato come sopra:
    boot: knoppix lang=it noapm apci=on noapic nolapic
    e dai invio
    per procedere all' installazione su harddisc , apri una shell su root e digiti semplicemente :
    knoppix-installer
    Rispondi correttamente alle poche richieste che ti vengono fatte , e procedi con l'installazione.
    La procedura di installazione knoppix è piuttosto lenta x cui attendi con pazienza.
    Ciao quanto deve essere la partizione per lo swap visto che non ho i 521 Mb di RAM ?
    Graziee
    sempre più co...one

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.