Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    ma questa scissione tra reale e virtuale

    Questa scissione che spesso e volentieri sento tra ciò che è reale e virtuale esite veramente?

    Alla fine è il mezzo ad essere virtuale non ciò che viene fatto tramite il mezzo che invece è concreto, in quanto è innegabile che ciò che ora sto scrivendo sia reale pur usufruendo di un supporto virtuale...

    Quindi perchè si parla tanto di ciò che è virtuale e di ciò che è reale? Un dibattito, un commento, una parola è tanto reale se la dico al mio amico mentre prendo un caffè, che se la scrivo qui o su un blog, o su un sito o sua una mail...

    E come le parole allora anche un sentimento come la rabbia, la gioia ecc possono essere reali sia qui come davanti alla persona

  2. #2

    Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    è quello che mi domando anche io. Sono qui come sono lì, o viceversa (...)

  3. #3

    Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    Questa scissione che spesso e volentieri sento tra ciò che è reale e virtuale esite veramente?

    Alla fine è il mezzo ad essere virtuale non ciò che viene fatto tramite il mezzo che invece è concreto, in quanto è innegabile che ciò che ora sto scrivendo sia reale pur usufruendo di un supporto virtuale...

    Quindi perchè si parla tanto di ciò che è virtuale e di ciò che è reale? Un dibattito, un commento, una parola è tanto reale se la dico al mio amico mentre prendo un caffè, che se la scrivo qui o su un blog, o su un sito o sua una mail...

    E come le parole allora anche un sentimento come la rabbia, la gioia ecc possono essere reali sia qui come davanti alla persona [/supersaibal]
    Chiedilo a Eyes.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    Questa scissione che spesso e volentieri sento tra ciò che è reale e virtuale esite veramente?

    Alla fine è il mezzo ad essere virtuale non ciò che viene fatto tramite il mezzo che invece è concreto, in quanto è innegabile che ciò che ora sto scrivendo sia reale pur usufruendo di un supporto virtuale...

    Quindi perchè si parla tanto di ciò che è virtuale e di ciò che è reale? Un dibattito, un commento, una parola è tanto reale se la dico al mio amico mentre prendo un caffè, che se la scrivo qui o su un blog, o su un sito o sua una mail...

    E come le parole allora anche un sentimento come la rabbia, la gioia ecc possono essere reali sia qui come davanti alla persona [/supersaibal]
    semplicemente perchè abbiamo bisogno di catalogare tutto per averne il totale controllo, per avere la certezza che quella cosa è sotto il nostro dominio, in quanto siamo spaventati dalle cose che non capiamo

  5. #5

    Re: Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    è quello che mi domando anche io. Sono qui come sono lì, o viceversa (...) [/supersaibal]
    giusta domanda... alla fine nel momento in cui ti leggo sei qui, o quantomeno è qui la tua comunicazuione...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    una comunicazione di questo tipo non è esattamente reale..

    c'è differenza, molta differenza
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7

    Re: Re: Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    giusta domanda... alla fine nel momento in cui ti leggo sei qui, o quantomeno è qui la tua comunicazuione... [/supersaibal]
    E cuome duarti tuortuo.

  8. #8

    Re: Re: Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    giusta domanda... alla fine nel momento in cui ti leggo sei qui, o quantomeno è qui la tua comunicazuione... [/supersaibal]
    C'è gente però che senza tastiera diventa muta, per questo forse nota differenze tra virtuale o reale.
    Gente "protagonista" sul forum e poi quando la vedi gli posi la testa sul petto per sentire se batte il cuore.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Re: Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    C'è gente però che senza tastiera diventa muta, per questo forse nota differenze tra virtuale o reale.
    Gente "protagonista" sul forum e poi quando la vedi gli posi la testa sul petto per sentire se batte il cuore. [/supersaibal]



    mi piace...
    ti stai altolocando!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: ma questa scissione tra reale e virtuale

    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    C'è gente però che senza tastiera diventa muta, per questo forse nota differenze tra virtuale o reale.
    Gente "protagonista" sul forum e poi quando la vedi gli posi la testa sul petto per sentire se batte il cuore. [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.