Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Chattare fra Windows e Linux

    Innanzitutto chiedo scusa x la quantità esorbitante di thread che apro...è che non riesco a risolvere tutti i miei problemi googolando. Stavolta il mio problema è msn. Uso msn messenger su windows, ma quando sono su gentoo devo chiudere tutto x poi lanciare windows e aprire msn. Mi sapete dire se c'è qualche messenger su linux che possa permettere di comunicare con account msn già esistenti su windows? O altrimenti esistono (soluzione di ripiego) messenger comuni ai due S.O. in maniera tale che io dica alla persona con cui sono interessato a chattare anche con Linux (che è praticamente solo una) di scaricarselo e poter così comunicare fra Windows e Linux?
    Grazie a tutti (e spero di essere stato abbastanza chiaro...)

  2. #2
    amsn
    kopete
    gaim...


    una ricerchina...
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    certamente.

    emerge amsn

    e risolvi tutti i problemi. io preferisco quel client perché attualmente uso solo msn, però ci sono programmi come gaim, kopete ed altri programmi che integrano anche altri protocolli
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    io uso gaim e secondo me è ottimo ..

  5. #5
    Scusate, ma il lavoro mi aveva preso...
    Grazie dei consigli, spero che vadano bene per chattare con 1 utente winzozzaro già esistente...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..esiste anche un fork di gaim per l'audio/video.. ma non mi ricordo il nome

    Per l'audio anche skype, per laudio E il video gnomemeeting (linux e tra un po' su windows) / netmeeting (windows)..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    http://www.gentoo.org/images/powered-by-gentoo.jpg

    {rocksteady@bboy}[rocksteady]*/usr/src/linux*$

  8. #8
    X il momento grazie tantissimo, sono riuscito a chattare da Gentoo con 1 amico in Msn su windows. L'unica cosa è che devo vedere se si può vedere e/o mostrare immagini della webcam e inoltre non sono riuscito a spedire file. X il momento cmq mi basta poi immagino che + avanti riaprirò il thread per chiarimenti su video in amsn.
    Saluti a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.