PDA

Visualizza la versione completa : Chattare fra Windows e Linux

hope for us
16-03-2005, 14:28
Innanzitutto chiedo scusa x la quantità esorbitante di thread che apro...è che non riesco a risolvere tutti i miei problemi googolando. Stavolta il mio problema è msn. Uso msn messenger su windows, ma quando sono su gentoo devo chiudere tutto x poi lanciare windows e aprire msn. Mi sapete dire se c'è qualche messenger su linux che possa permettere di comunicare con account msn già esistenti su windows? O altrimenti esistono (soluzione di ripiego) messenger comuni ai due S.O. in maniera tale che io dica alla persona con cui sono interessato a chattare anche con Linux (che è praticamente solo una) di scaricarselo e poter così comunicare fra Windows e Linux?
Grazie a tutti (e spero di essere stato abbastanza chiaro...)

Centurione
16-03-2005, 14:36
amsn
kopete
gaim...

una ricerchina... :zizi:

Rommel
16-03-2005, 14:37
certamente.

emerge amsn

e risolvi tutti i problemi. io preferisco quel client perché attualmente uso solo msn, però ci sono programmi come gaim, kopete ed altri programmi che integrano anche altri protocolli :ciauz:

bako
16-03-2005, 18:07
io uso gaim e secondo me è ottimo ..

hope for us
16-03-2005, 18:29
Scusate, ma il lavoro mi aveva preso... :D
Grazie dei consigli, spero che vadano bene per chattare con 1 utente winzozzaro già esistente...

sylvaticus
16-03-2005, 20:55
..esiste anche un fork di gaim per l'audio/video.. ma non mi ricordo il nome :stordita: :stordita:

Per l'audio anche skype, per laudio E il video gnomemeeting (linux e tra un po' su windows) / netmeeting (windows)..

RockSteady
16-03-2005, 21:00
http://www.mercury.to

hope for us
16-03-2005, 23:16
X il momento grazie tantissimo, sono riuscito a chattare da Gentoo con 1 amico in Msn su windows. L'unica cosa è che devo vedere se si può vedere e/o mostrare immagini della webcam e inoltre non sono riuscito a spedire file. X il momento cmq mi basta poi immagino che + avanti riaprirò il thread per chiarimenti su video in amsn.
Saluti a tutti

Loading