Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

modem 56k - segnale assente, eppure sento "tu-tu"

su un notebook HP (con WinXP professional) appena comprato, riesco a collegarmi con un modem usb adsl, ma se cerco di collegarmi con il modem 56k interno mi dice che:

"segnale assente. accertarsi che il modem sia correttamente collegato al computer e alla linea telefonica"

eppure quando premo "connetti", sento il "tu-tu" della linea telefonica libera...

ho provato con libero, virgilio, tiscali e sono sicuro di avere inserito i dati correttamente

dove è il problema?
    1... 2... 3... prova

Re: modem 56k - segnale assente, eppure sento "tu-tu"

Originariamente inviato da sparwari
    su un notebook HP (con WinXP professional) appena comprato, riesco a collegarmi con un modem usb adsl, ma se cerco di collegarmi con il modem 56k interno mi dice che:

"segnale assente. accertarsi che il modem sia correttamente collegato al computer e alla linea telefonica"

eppure quando premo "connetti", sento il "tu-tu" della linea telefonica libera...

ho provato con libero, virgilio, tiscali e sono sicuro di avere inserito i dati correttamente

dove è il problema?
    Ogni tanto lo faceva anche a me. Prova a riavviare
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: modem 56k - segnale assente, eppure sento "tu-tu"

Originariamente inviato da Linux2004
    Ogni tanto lo faceva anche a me. Prova a riavviare
    già fatto...

altro?
    1... 2... 3... prova

Guest
    Hai installato il fitro adsl ?
    Se usi sia il modem adsl che quello 56k allora mi sa che ti serve proprio il filtro adsl poiche il modem 56k e visto come un telefono

Originariamente inviato da Andrea786
    Hai installato il fitro adsl ?
    Se usi sia il modem adsl che quello 56k allora mi sa che ti serve proprio il filtro adsl poiche il modem 56k e visto come un telefono
    ho uno splitter.
    per sicurezza dici di provare staccando la presa adsl??? (ho provato avendo il pc fisso collegato con l' adsl e contemporaneamente provando il 56k del portatile)
    1... 2... 3... prova

Guest
    Allora se provi il pc con il modem adsl non ti serve il filtro mentre se lo provi con il modem 56k allora lo devi attaccare alla spina del telefono dove hai il telefono di casa .

In questo caso ho provato avendo il pc fisso collegato con l' adsl e contemporaneamente provando il 56k del portatile)devi usare il filtro poiche il modem 56k e visto come telefono

Originariamente inviato da Andrea786
    Allora se provi il pc con il modem adsl non ti serve il filtro mentre se lo provi con il modem 56k allora lo devi attaccare alla spina del telefono dove hai il telefono di casa .

In questo caso ho provato avendo il pc fisso collegato con l' adsl e contemporaneamente provando il 56k del portatile)devi usare il filtro poiche il modem 56k e visto come telefono
    ho staccato la presa per l'adsl (del pc fisso) e ho tentato di far collegare il notebook con il modem 56k ma non va...

al momento NON ho filtri.

scusa ma lo splitter serve a permettere la contemporaneità di adsl + telfono??? perchè mi consigli un filtro per il telefono e per il notebook????
    NON CAPISCO
    1... 2... 3... prova

Ma se togli il filtro ADSL e colleghi direttamente alla linea telefonica non funziona?

Originariamente inviato da Linux2004
    Ma se togli il filtro ADSL e colleghi direttamente alla linea telefonica non funziona?
    allora ora spiego come è l'impianto:

-splitter a monte dell' impianto (ingresso di casa) (per evitare il disturbo tra adsl e telefono)

-i telefoni NON hanno filtri adsl

- NON ho filtri a casa...

fino ad ora ho sempre usato il pc fisso con connessione adsl e tutto ok.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    allora ora spiego come è l'impianto:

-splitter a monte dell' impianto (ingresso di casa) (per evitare il disturbo tra adsl-telefono)

-i telefoni NON hanno filtri adsl

fino ad ora ho sempre usato il pc fisso con connessione adsl e tutto ok.
    L'importante è che non colleghi il modem 56 sull'uscita per l'adsl del filtro

Permessi di invio