Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

installare asp smart upload su win 2003

Ciao a tutti,
    dovrei installare la dll asp smart upload su win 2003. L'ho registrata con il comando .exe ma l'ultimo passo mi dice di copiare la cartella nel server alla posizione inetpub/scripts, solo che io la cartella scripts sul server non ce l'ho e la dll non mi funziona.

Qualcuno mi aiuta?

grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi dove trovare (od impostare) la cartella scripts su Windows 2003 Server?

Utente di HTML.it
    copia la dll in system32, attribuiscigli i giusti permessi o gli script non potranno accedervi, registrala con "regsvr32 tuadll.dll" da "esegui" ed il gioco è fatto

Utente di HTML.it
    Evidentemente non ho settato i permessi perchè non mi funziona Mi dai un aiutino su dove agire?

La dll l'ho registrata ed è ok.

Utente di HTML.it
    che errore ti da??

prova ad aggiungere "l'internet guest" con permessi di solo lattura, occhio a non toccare gli altri permessi della system

Utente di HTML.it
    Non mi visualizza proprio la pagina e non capisco perchè :-(
    Non so dove cambiare i permessi, se mi dai una mano magari....ti sarò debitore di una pizza!!:-D

Utente di HTML.it
    Cosa vuol dire che non ti visualizza proprio la pagina??
    ottieni un errore 404 o una pagina bianca?
    eventualmente posta un po di codice (anche se sarebbe meglio nella sezione asp)

cerca di essere più chiaro

Utente di HTML.it
    Scusami Brunchio se sono poco chiaro ma sono veramente poco pratico di Win 2003. In ogni caso ho scoperto una cosa:

gli scripts non funzionano perchè gli utenti che creo non hanno il permesso di scrittura sulla cartella httpdocs. Se li modifico tramite tasto destro del mouse tutto funziona perfettamente.
    A questo punto vorrei sapere in che modo poter creare utenti direttamente coni permessi giusti sulle cartelle.
    E' possibile magari creare un'altra cartella di sistema tipo 'scripts' dove assegnare i giusti permessi ogni volta che creo un utente?

Grazie ancora per l'aiuto

Utente di HTML.it
    :master:

httpdocs?
    se non sbaglio non è una cartella che si usa su linux?

In effetti è necessario creare una cartella con i permessi di scrittura per effettuare i tuoi upload, chiamala pure httpdocs se ti va, non ha importanza.. di norma sui sistemi windows si chiama public.

Cmq non è necessario che crei nessun utente di windows, anzi meno ne crei meglio è

come credo di averti già suggerito nell'altro post con awstats aggiungi l'account "internet guest" a livello di permessi ntfs (andando sulle propietà della cartella) e gli attribuisci oltre quelli impostati di default anche quelli di scrittura.
    I permessi vanno inoltre impostati da console di IIS, ti sposti sulla cartella interessata, proprietà > directory (credo sia così non cel'ho davanti) ed aggiungi il flag a scrittura.

Poi.. se non ho capito quello che mi chiedi mi dispiace
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao Brunchio,
    innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando.
    Rileggendo i miei post forse ho fatto un pò di confusione a causa della mia poca esperienza con windows 2003...dunque...riassumo:

1) ho un server win 2003 con pannello plesk
    2) creo un utente da pannello
    3) installo la dll asp smart upload (la registrazione è andata a buon fine)(o uppo qualunque tipo di script asp)
    4) il server mi dà INTERNAL ERROR 500 o pagina non trovata

Le pagine asp vengono tranquillamente visualizzate ma quando provo a scrivere nella cartella httpdocs (è di default sul mio server) mi dice che non ho permessi di scrittura. Praticamente non riesco a far funzionare nulla se non semplici pagini statiche :-( Ora non riesco a capire come devo impostare i permessi per gli utenti in modo stabile e sicuro.

Grazie ancora per l'aiuto che potrai darmi

Permessi di invio