PDA

Visualizza la versione completa : [debian] sfruttare la cache di apt per future installazioni

Caleb
16-03-2005, 23:58
siccome dovrei installare debby su una serie di pc e vorrei risparmiarmi un po' di download, posso usare quanto trovo in /var/cache/apt/packages come fonte di apt stesso? o mi basta copiare tutto il contenuto della dir suddetta da un sistema all'altro?

cacao74
17-03-2005, 00:16
Estratto dalla guida di debian:

2.3.5 File .deb scaricati e tenuti in cache

Se avete scaricato i pacchetti nel vostro disco rigido (cosa assolutamente non necessaria, vedere sopra per la descrizione di dpkg-ftp o di APT), dopo l'installazione dei pacchetti potete rimuoverli dal vostro sistema.

Se si usa APT, i file vengono tenuti nella directory /var/cache/apt/archives. Potete cancellarli dopo l'installazione (apt-get clean), oppure copiarli sulla stessa directory /var/cache/apt/archives di un'altra macchina, per evitare un nuovo download durante la successiva installazione.

:)

andy caps
17-03-2005, 00:29
se installi a distanza di tempo pero molti file sono gia aggiornati e non servono a niente
quello che trova disponibile le comunque non lo riscarica

Caleb
17-03-2005, 00:44
ok fatto

ma non ho capito quella del tempo... gli aggiornamenti non sono cumulativi? (ipotizzo, non ci ho mai fatto caso se si tratta o meno di pacchetti completi)

cacao74
17-03-2005, 00:46
Originariamente inviato da Caleb
ok fatto

ma non ho capito quella del tempo... gli aggiornamenti non sono cumulativi? (ipotizzo, non ci ho mai fatto caso se si tratta o meno di pacchetti completi)
mi risulta siano pacchetti completi.
in pratica un sources.list aggiornato e quello che hai in cache risulta 'old'.

ciao

andy caps
17-03-2005, 00:55
devi fare apt-get update e ti scarica le nuove liste tutti i file che sono stati aggiornati nel frattempo
se li riscarica

Caleb
17-03-2005, 00:55
cioe' quando passo ad esempio da openoffice 1.1.3 a 1.1.4... mi riscarica tutto? stica22i

Caleb
17-03-2005, 00:57
yes l'update l'ho fatto... e infatti quelli che ho copiato in cache non se li e' filati di pezza, e' roba vecchia...

andy caps
17-03-2005, 01:12
se copi la dir archives installa direttamente da li una volta fatto apt-get update tranne quelli che sono stati aggiornati oggi io lo fatto piu di una volta
con una woody installi la sid in 5 minuti

alvinet
17-03-2005, 08:20
Quello che ti server e' apt-cache.
In pratica i pacchetti restano su una macchina e questa li redistribuisce sulla rete. su www.debianizzati.org ci dovrebbe essere un'how-to su come fare a configurarlo.

Loading