Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567

    driver nvidia e debian... problema header kernel

    un mio amico mi ha chiesto di installargli i driver nvidia con l'accelerazione 3d su una sarge. Nessun problema fin qui, l'avevo già fatto.

    Solo che dopo aver scaricato ed avviato i driver mi dà un bell'errore!

    Prima mi dice che non ci sono precompilati per quella versione del kernel (e già...) poi quando gli dico di compilarli lui mi dice che non trova gli header del kernel...

    diciamo che la macchina in questione ha anche qualche altro problema strano... ma questo non capisco come fixarlo O_o

    cmq i dati:
    AMD64 3400+
    GeForce FX Go5700
    (è un portatile... l'Acer Amilo 1510 se non erro)

    kernel 2.6.8-1-686-smp (se vi chiedete perchè c'è questo leggete sotto...)
    xfree86 credo la 4.3
    partizione 30GB ReiserFS


    ho anche provato a installare un nuovo kernel... peccato che non funzioni nessuno di quelli che ho provato O_o
    ne il 2.6.8-386 ne quello per AMD64. E sinceramente non capisco perchè. Quello era già montato e almeno funziona...

    ho provato anche a installare i pacchetti kernel-headers (anche se in realtà li ho trovati solo per la 2.6.8-2 nei repository che aveva caricato) e kernel-source della 2.6.8 ma niente.

    Qualche idea?

    grazie
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    apt-get install linux-headers-`uname -r`

    io ho fatto cosi' per scaricarmi gli headers corretti e installare il software per la scheda wlan del portatile

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    ti sei assicurato che fosse presente il link simbolico da /usr/src/linux a /usr/src/linux-versione ?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.