Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: target="_blank"

target="_blank"

Il doctype xhtml strict non mi permette l'attribbuto target="_blank" nel tag <a>

come faccio?

metti in <a> un title=" collegamento esterno - nome collegamento"

rispetta i tuoi utenti e lascia stare le loro finestre: te ne saranno molto grati!

Re: target="_blank"

Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
    Il doctype xhtml strict non mi permette l'attribbuto target="_blank" nel tag <a>

come faccio?
    Non ti sei chiesto per quale motivo non lo permette più? Se è così, evidentemente nel tempo è stato notato uno svantaggio nel caricamento di documenti in "altre pagine del browser".

Uno dei principali svantaggi sta nei concetti dell'accessibilità: il web vuole espandere i propri confini oltre i soliti desktop browser (IE, Firefox, ...) per approdare a supporti più svariati (cellulari, palmari, box informativi, ...). Navigando tramite detti supporti, pensate alla scomodità di aprire mille finestrelle.

Insomma: oggi il problema è cambiare mentalità e vedere il web come uno strumento di interazione delle informazioni piuttosto che un posto dove giocare con la grafica.

io invece considero molto comoda questa funzione e anzi odio quando mi viene aperto un link esterno nella stessa finestra! mi tocca poi sempre fare indietro col browser! e per aver entrambe le pagine aperte devo fare "nuova finestra" dal menù di IE. e mi dispiace che non ci sia questa opzione in firefox

Veramente Firefox è molto più avanti: ti permette di aprire una nuova SCHEDA. E poi c'è pur "apri in una nuova finestra" in Firefox.

Originariamente inviato da awd
    io invece considero molto comoda questa funzione e anzi odio quando mi viene aperto un link esterno nella stessa finestra! mi tocca poi sempre fare indietro col browser! e per aver entrambe le pagine aperte devo fare "nuova finestra" dal menù di IE. e mi dispiace che non ci sia questa opzione in firefox
    pensa a chi ha difficoltà cognitive e ha difficoltà enormi ogni volta che deve imparare ad usare una nuova interfaccia:
    fa affidamento su un'interfaccia che conosce già che è quella del suo browser (che sicuramente conosce meglio di quella del tuo sito): fagliela usare!
    se vuoi aprire un link in una nuova finestra o in un nuovo tab usa il tasto destro del mouse.

Originariamente inviato da pierofix
    Veramente Firefox è molto più avanti: ti permette di aprire una nuova SCHEDA. E poi c'è pur "apri in una nuova finestra" in Firefox.
    si ma IE nella nuova finestra ti riapre la stessa pagina in cui ti trovi (a volte la pagina di uno step indietro della cronologia, boh non so perché...), firefox ti apre una nuova scheda o finestra vuoti o all'home page

Originariamente inviato da andrea.paiola
    pensa a chi ha difficoltà cognitive e ha difficoltà enormi ogni volta che deve imparare ad usare una nuova interfaccia:
    fa affidamento su un'interfaccia che conosce già che è quella del suo browser (che sicuramente conosce meglio di quella del tuo sito): fagliela usare!
    se vuoi aprire un link in una nuova finestra o in un nuovo tab usa il tasto destro del mouse.
    ma cmq sempre di browser stiamo parlando! l'interfaccia non cambia, non è una popup!

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    ma cmq sempre di browser stiamo parlando! l'interfaccia non cambia, non è una popup!
    Cambia dal momento in cui il tasto indietro del browser non ha più effetto perche ci si trova in una nuova finestra.

Permessi di invio