Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    292

    Consiglio su nuovo lavoro da sistemista

    Ciao ragazzi, tra 3 settimane lavorerò a tempo pieno in una azienda che ha una intranet di 100 pc e 2 server.

    Volevo chiedervi un consiglio su quale potrebbe essere il mio approccio corretto al nuovo lavoro, ossia voi da cosa comincereste per controllare e testare la rete, i server, ma anche la situazione client, licenze e compagnia bella.

    Fermo restando che io riguardo a problemi server ho poca esperienza.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe intanto cercherei eventuali appunti di sistemisti precedenti, magari schemi di rete, programmi particolari installati....
    poi partirei dal router o dall'hardware che fa da router per vedere la conf....
    e poi dipende da quello che devi fare...
    testare la rete è generico.... server di che tipo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: Consiglio su nuovo lavoro da sistemista

    Originariamente inviato da darren daye
    Ciao ragazzi, tra 3 settimane lavorerò a tempo pieno in una azienda che ha una intranet di 100 pc e 2 server.

    Volevo chiedervi un consiglio su quale potrebbe essere il mio approccio corretto al nuovo lavoro, ossia voi da cosa comincereste per controllare e testare la rete, i server, ma anche la situazione client, licenze e compagnia bella.

    Fermo restando che io riguardo a problemi server ho poca esperienza.

    Grazie a tutti.
    fatti una rete di test.. di due o 3 pc per testare le cose...

    fai esperimenti...

    e ... applica il MASSIMO ORDINE, LA MASSIMA SEMPLICITà (sui pc...sulla rete...sulle utenze..sui pc degli utenti)

    tutte le configurazioni che richiedono accrochci non standard e configurazioni strane.. in genere portano casini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.