Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Visualizzare campo MEMO

Ciao,
    ho cercato informazioni riguardo al mio problema, ma non riesco a risolverlo...
    Ho un DB in Access e devo richiamare in una pagina ASP il contenuto di un campo MEMO (maledetto!) più di una volta.
    Il fatto è che al primo richiamo viene visualizzato correttamente, ma al secondo non viene visualizzato nulla....

Leggendo nel form ho trovato qualche post che parla di un bug in ado, risolvibile assegnando prima ad una variabile il contenuto del campo MEMO
    codice:
    <% var = rs_articoli_rma("note_cs") %>
    E richiamandolo successivamente:
    codice:
    <%response.write(var)%>
    Ma ancora non funziona...
    Help!

Io non ho mai avuto problemi con i campi memo, però non riesco a capire il tuo problema, magari postando il codice che non funziona (tutto) si potrebbe verificare che cosa non va.

Purtroppo la pagina è abbastanza grande, comunque posto la parte di codice che riguarda il problema:

faccio una query sul db "rs_articoli_rma", e visualizzo il campo "note_cs" in questo modo:
    codice:
    <%=(rs_articoli_rma.Fields.Item("note_cs").Value)%>
    e vedo correttamente il contenuto.....

Sempre nella stessa pagina vado ad inserire in una TextArea in cui voglio richiamare lo stesso campo:

codice:
    <textarea name="note_cs" rows="4" class="form_grande_bianco" id="note_cs"><%=(rs_articoli_rma.Fields.Item("note_cs").Value)%></textarea>
    Ma non viene visualizzato nulla.

Il "bello" è che succede solo sul formato campo MEMO: infatti se lo converto in un campo testo tutto funziona bene....

Il fatto è che il problema potrebbe non essere in quelle righe ma altrove! Intanto hai provato ad aprire l'html che ti restituisce ed a vedere se il testo c'è nel codice ma non viene visualizzato?

Originariamente inviato da Elisa_73
    Purtroppo la pagina è abbastanza grande, comunque posto la parte di codice che riguarda il problema:

faccio una query sul db "rs_articoli_rma", e visualizzo il campo "note_cs" in questo modo:
    codice:
    e vedo correttamente il contenuto.....

Sempre nella stessa pagina vado ad inserire in una TextArea in cui voglio richiamare lo stesso campo:

codice:
    <textarea name="note_cs" rows="4" class="form_grande_bianco" id="note_cs"><%=(rs_articoli_rma.Fields.Item("note_cs").Value)%></textarea>
    Ma non viene visualizzato nulla.

Il "bello" è che succede solo sul formato campo MEMO: infatti se lo converto in un campo testo tutto funziona bene....
    Infatti il testo secondo me c'è ma non viene visualizzato perché nel campo memo potrebbero esserci caratteri che influiscono negativamente con il codice html (come i caratteri < e >)

Probabilmente ha ragione thegizmo,

Prova a fare un replace:
    strText = rs("note_cs")
    strText = Replace (strText, vbCrLf, "
    ")
    strText = Replace (strText," ","")

o qualcosa di simile
    Prima prova magari ad inserire del testo senza apostrofi ecc... come ad esempio solo il tuo nome e cognome ripetuto più volte, così almeno riesci a vedere se dipende dagli apici ecc.

Grazie per gli aiuti.
    Se io provo a vedere il codice HTML restituito, viene visualizzato solo il 1° "richiamo" al campo.
    Per quanto riguarda il contenuto vero e proprio, c'è solamente scritta la parola TEST , quindi nulla di strano.

Ho fatto un altro test:

se rimuovo
    codice:
    e inserisco 2 campi Text Area identici

codice:
    Solo il primo visualizza correttamente il contenuto del campo del DB....

I due campi li hai messi consecutivi o sono in due aree diverse della pagina asp?
    Intendo dire se c'è del codice tra l'uno e l'altro

Ho provato sia a lasciarli consecutivi, sia a posizionarli in due differenti punti della pagina, ma il risultato non cambia....

Ok Ok, riordiniamo le idee, a questo punto ho bisogno di vedere come crei l'oggetto ado e come gli passi la query.
    Intanto prova al posto di rs_articoli_rma.Fields.Item("note_cs").Value a mettere solo rs_articoli_rma("note_cs") in tutte e due i punti

Permessi di invio