PDA

Visualizza la versione completa : Lavorativo: giorni di preavviso

dokk
17-03-2005, 11:11
Dunque, so abbastanza bene come funzionano in casi normali.

Supponiamo però che io voglia ridurne la quantità, e quindi mi accordi con l'azienda (per iscritto). Quindi passo dai 90 gg previsti da contratto a 30. E' possibile comunqe andare via subito (il giorno dopo ad esempio), rimettendoci "solo" i 30 gg di mancato preavviso, oppure c'è un'ulteriore penale? :master:

olly2
17-03-2005, 11:25
90gg di preavviso???? :bhò: Che contratto hai scusa?? E poi, da quanto tempo lavori??

marruz
17-03-2005, 11:30
Originariamente inviato da dokk
Dunque, so abbastanza bene come funzionano in casi normali.

Supponiamo però che io voglia ridurne la quantità, e quindi mi accordi con l'azienda (per iscritto). Quindi passo dai 90 gg previsti da contratto a 30. E' possibile comunqe andare via subito (il giorno dopo ad esempio), rimettendoci "solo" i 30 gg di mancato preavviso, oppure c'è un'ulteriore penale? :master:

c'è l'indennità di mancato preavviso, che te lo dico a fare, ma non mi pare ci siano "ulteriori" penali

dokk
17-03-2005, 11:38
Originariamente inviato da olly2
90gg di preavviso???? :bhò: Che contratto hai scusa?? E poi, da quanto tempo lavori??
Già, 90 gg :dhò:

E ora che mi ci fai pensare... Quei 90 sono fissi o dipendono dal numero di anni lavorati? :dottò:

dokk
17-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da marruz
c'è l'indennità di mancato preavviso, che te lo dico a fare, ma non mi pare ci siano "ulteriori" penali
Però il mio problema è scendere da 90 a 30 (con accordo), e poi non fare nemmeno quelli. :stordita:

La penale sarebbe solo sui 30 gg, oppure il mio no nfare nemmeno quei 30 annulla l'accordo interno e quindi comporta la penale su tutti i 90 gg? :fagiano:

taddeus
17-03-2005, 11:39
Già, 90 gg :dhò:

E ora che mi ci fai pensare... Quei 90 sono fissi o dipendono dal numero di anni lavorati? :dottò:
la seconda che hai detto

dokk
17-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da taddeus
la seconda che hai detto
O caxxo...

taddeus
17-03-2005, 11:42
O caxxo...
si, ma a tappe fisse, tipo cinque o dieci anni (non ricordo precisamente e, probabilmente, dipende dal ccnl)

dokk
17-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da taddeus
si, ma a tappe fisse, tipo cinque o dieci anni (non ricordo precisamente e, probabilmente, dipende dal ccnl)
Devo controllare... :fagiano:

wsim
17-03-2005, 12:32
Il preavviso dipende dall'anzianità di servizio e dall'inquadramento (più alti sono più è lungo il preavviso).

Se te ne vai prima del preavviso, concordato o meno che sia lo stesso, è logico che ti verrà trattenuta l'indennità di preavviso, ma niente altro.

Loading