Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Lavorativo: giorni di preavviso

    Dunque, so abbastanza bene come funzionano in casi normali.

    Supponiamo però che io voglia ridurne la quantità, e quindi mi accordi con l'azienda (per iscritto). Quindi passo dai 90 gg previsti da contratto a 30. E' possibile comunqe andare via subito (il giorno dopo ad esempio), rimettendoci "solo" i 30 gg di mancato preavviso, oppure c'è un'ulteriore penale? :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    90gg di preavviso???? Che contratto hai scusa?? E poi, da quanto tempo lavori??

  3. #3

    Re: Lavorativo: giorni di preavviso

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Dunque, so abbastanza bene come funzionano in casi normali.

    Supponiamo però che io voglia ridurne la quantità, e quindi mi accordi con l'azienda (per iscritto). Quindi passo dai 90 gg previsti da contratto a 30. E' possibile comunqe andare via subito (il giorno dopo ad esempio), rimettendoci "solo" i 30 gg di mancato preavviso, oppure c'è un'ulteriore penale? :master: [/supersaibal]


    c'è l'indennità di mancato preavviso, che te lo dico a fare, ma non mi pare ci siano "ulteriori" penali

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da olly2
    90gg di preavviso???? Che contratto hai scusa?? E poi, da quanto tempo lavori?? [/supersaibal]
    Già, 90 gg

    E ora che mi ci fai pensare... Quei 90 sono fissi o dipendono dal numero di anni lavorati?

  5. #5

    Re: Re: Lavorativo: giorni di preavviso

    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    c'è l'indennità di mancato preavviso, che te lo dico a fare, ma non mi pare ci siano "ulteriori" penali [/supersaibal]
    Però il mio problema è scendere da 90 a 30 (con accordo), e poi non fare nemmeno quelli.

    La penale sarebbe solo sui 30 gg, oppure il mio no nfare nemmeno quei 30 annulla l'accordo interno e quindi comporta la penale su tutti i 90 gg?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Già, 90 gg

    E ora che mi ci fai pensare... Quei 90 sono fissi o dipendono dal numero di anni lavorati? [/supersaibal]
    la seconda che hai detto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    la seconda che hai detto [/supersaibal]
    O caxxo...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    O caxxo... [/supersaibal]
    si, ma a tappe fisse, tipo cinque o dieci anni (non ricordo precisamente e, probabilmente, dipende dal ccnl)
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    si, ma a tappe fisse, tipo cinque o dieci anni (non ricordo precisamente e, probabilmente, dipende dal ccnl) [/supersaibal]
    Devo controllare...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Il preavviso dipende dall'anzianità di servizio e dall'inquadramento (più alti sono più è lungo il preavviso).

    Se te ne vai prima del preavviso, concordato o meno che sia lo stesso, è logico che ti verrà trattenuta l'indennità di preavviso, ma niente altro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.