Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Voglio raccontarvi una storia

    venerdì 17 marzo1995
    Ero a digiuno dalla mattina, nel primo pomeriggio vado all'autoscuola per fare l'esame, aspetto pazientemente il mio turno che finalmente arriva, entro, mi siedo, mi ritrovo con le ginocchia sul cruscotto: prima di me c'era stata una ragazza di un metro e venti, prendo e tiro indietro il sedile... TRAACK
    "iihhh"
    "oddio mi scusi.. nun me n'ero accorto"
    "..te sei salvato, stava per essere l'esame più corto della storia"
    "ah ah (risatina isterica) no no, non se preoccupi, non capiterà più"
    Comincio il mio esame in tutta tranquillità, dopo un po' l'istruttore (il simpatico personaggio di cui sopra) mi fa:"senti maa, come hai detto che te chiami?"
    "eh?! Morfy"
    "Ah morfy, ma quanno c@zzo la metti la terza?"
    "io no è che veramente.. cercavo un attimo di rettilineo"
    Arriva il rettilineo, metto la terza mi fa:" vabbè su, parcheggia qui"
    Prendo e faccio il più bel parcheggio che avessi mai fatto fino a quel momento
    Esame passato, contentissimo, chiamo a casa per dare la notizia: non c'è nessuno


    Arrivo a casa, chiamo un paio di amici per dare la notizia:"AAh bella!! Allora passame a pija' che s'annamo a fa' un giro per festeggia'"
    "Ok!"
    Esco e prendo la mitica uno-cs del mio fratellino, all'epoca dei fatti già emigrato negli Stati Uniti. Dovete sapere che quella macchina portava già i segni del mio passaggio: sulla fiancata, gli specchietti, la portiera... ma questa è un'altra storia

    Passo a prendere prima er nano e poi Ivano, prendiamo una birra per festeggiare (e mi pare giusto). Er nano si sente un po' imbarazzato di stomaco e lascia la sua ormai imbevibile Adelscott a me; ovviamente non mi tiro indietro. Nell'entusiasmo generale, non so come, ci ritroviamo in tangenziale: sono circa le 21 - 21.15, Ivan comincia ad intonare un coro di sua invenzione, fa più o meno così:"vai vai-vai o Morfy vaivaivai ", durante questo tripudio, un'auto ci sorpassa a sinistra ad elevata velocità, d'improvviso sterzo istintivamente a destra per lasciargli più spazio e, d'un tratto, il silenzio più assoluto: nei successivi 5 - 8 secondi risterzo bruscamente a sinistra per evitare il marciapiede; la strada è dritta, in leggera discesa, il contachilometri è fisso sui 70 circa, di nuovo il gard-rail si para d'innanzi alla mia vista; non contento, sterzo nuovamente a destra, piano piano comincio a vedere la strada di tre-quarti, poi di fianco, ed infine, fra un turbinio di scintille sfreccianti subito sopra (o sotto) le nostre teste, ci ritroviamo sottosopra. L'auto continua la sua corsa per pochi metri, fino a fermarsi placidamente sulla corsia di destra, proprio vicino ad un albero, senza aver toccato nulla, un parcheggio perfetto ( ). Nella mia testa nulla, nessun pensiero, Ivan accanto a me fa:"che famo morfy?"
    "Beh, io direi de usci'".
    Con calma olimpica esco da quello che prima era il finestrino, adesso è un involucro di lamiere non più alto di 20 cm:"ma er nano 'ndo sta?" chiedo io
    "beeella rega" risponde lui già seduto sul marciapiede mentre si sta ammazzando dalle risate.


    Il resto è ordinaria amministrazione: l'ambulanza, i vigili, la gente preoccupata, le telefonate a casa, il mesto ritorno a casa in metropolitana e l'applauso generale nel cortile della scuola il giorno seguente...


    La morale qual è?
    La morale non c'è!!! Mi sembrava giusto rimembrare l'anniversario

  2. #2
    ora capisco perchè abbiamo preso la mia macchina...
    buono a sapersi... :maLOL: :maLOL:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da solee
    ora capisco perchè abbiamo preso la mia macchina...
    buono a sapersi... :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]

    beh.. in dieci anni qualche progresso l'ho fatto!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Vi abbiamo presentato il neo patentato che si ubriaca alla prima guidata :applausi:

  5. #5
    Certo che c'é una morale: non far mai guidare una persona che si fa chiamare con il proprio nickname

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    beh.. in dieci anni qualche progresso l'ho fatto! [/supersaibal]

    credo che resterò con questo dubbio a vita...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Certo che c'é una morale: non far mai guidare una persona che si fa chiamare con il proprio nickname [/supersaibal]

    nono... quello è per la praivasi

  8. #8
    Ivano invece è quello che ha sfondato l'Alfa no?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Ivano invece è quello che ha sfondato l'Alfa no? [/supersaibal]


    in tempi molto più recenti

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    in tempi molto più recenti [/supersaibal]

    quando esci con i tuoi amici...come fate a decidere chi prende la macchina????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.