PDA

Visualizza la versione completa : problema con la garanzia di un oggetto comprato su e-bay

blekm
17-03-2005, 15:33
salve! l'estate scorsa ho acquistato una macchina fotografica digitale da un venditore tedesco. Solo che la macchina fotografica digitale ha dei problemi di funzionamento. E vorrei restituirla , in maniera tale che me ne mandi un altra funzionante. Solo che l'utente in questione non si degna minimamente di rispondere alle mie e-mail. :dh:
Ora, visto che l'oggetto in garanzia di due anni, lui tenuto a rispettarla...giusto? Io vorrei che la rispettasse.. e sono pronto a seguire tutte le vie possibili per avere un cambio dell'oggetto in questione. :jam:
come potrei fare? :master:

deleted_c
17-03-2005, 15:37
un negozio?!
se non un negozio niente garanzia (credo) :bh:

Mitico
17-03-2005, 15:43
Ma credo che la garanzia devi farla valere nei confronti del produttore e non del rivendtiore.

blekm
17-03-2005, 15:43
un negozio! vi posto il link della stessa macchina messa in vendita dallo stesso venditore...

link macchina digitale (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=83798&item=7500508650&rd=1 )

caimano73
17-03-2005, 15:44
Originariamente inviato da Mitico
Ma credo che la garanzia devi farla valere nei confronti del produttore e non del rivendtiore.

ed inoltre devi avere dei documenti che attestino che la garanzia non sia scaduta (normalmente basta lo scontrino di acquisto).

blekm
17-03-2005, 15:46
Originariamente inviato da caimano73
ed inoltre devi avere dei documenti che attestino che la garanzia non sia scaduta (normalmente basta lo scontrino di acquisto).

non so di ricevute o meno, devo controllare a casa! ma se l'asta si conclusa del luglio 2004, e la garanzia valeva due anni... fino a 2006, almeno fino a luglio dovrebbe durare. no?

Mitico
17-03-2005, 15:48
Originariamente inviato da blekm
non so di ricevute o meno, devo controllare a casa! ma se l'asta si conclusa del luglio 2004, e la garanzia valeva due anni... fino a 2006, almeno fino a luglio dovrebbe durare. no?

Non credo che un'asta su ebay sia un documento che possa interessare alla casa produttrice al fine di mantenere l'oggetto in garanzia. Serve uno scontrino o una fattura.

blekm
17-03-2005, 15:49
ok. mettiamo che trovo una ricevuta a casa che il venditore dovrebbe avermi spedito. come risolvo? visto che comunque non risponde alle mie mail... :dh:

e se lui non mi avesse mandato nessuna ricevuta? al momento non ricordo...

taddeus
17-03-2005, 15:49
c'e' anche la questione del mercato parallelo. Comunque la garanzia dovrebbe essere a carico del venditore.

Mitico
17-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da blekm
ok. mettiamo che trovo una ricevuta a casa che il venditore dovrebbe avermi spedito. come risolvo? visto che comunque non risponde alle mie mail... :dh:

e se lui non mi avesse mandato nessuna ricevuta? al momento non ricordo...

Senza ricevuta purtroppo credo che ti attacchi.

Loading