Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    problema con la garanzia di un oggetto comprato su e-bay

    salve! l'estate scorsa ho acquistato una macchina fotografica digitale da un venditore tedesco. Solo che la macchina fotografica digitale ha dei problemi di funzionamento. E vorrei restituirla , in maniera tale che me ne mandi un altra funzionante. Solo che l'utente in questione non si degna minimamente di rispondere alle mie e-mail.
    Ora, visto che l'oggetto è in garanzia di due anni, lui è tenuto a rispettarla...giusto? Io vorrei che la rispettasse.. e sono pronto a seguire tutte le vie possibili per avere un cambio dell'oggetto in questione.
    come potrei fare? :master:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    è un negozio?!
    se non è un negozio niente garanzia (credo)

  3. #3
    Ma credo che la garanzia devi farla valere nei confronti del produttore e non del rivendtiore.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    è un negozio! vi posto il link della stessa macchina messa in vendita dallo stesso venditore...

    link macchina digitale
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Ma credo che la garanzia devi farla valere nei confronti del produttore e non del rivendtiore. [/supersaibal]
    ed inoltre devi avere dei documenti che attestino che la garanzia non sia scaduta (normalmente basta lo scontrino di acquisto).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    ed inoltre devi avere dei documenti che attestino che la garanzia non sia scaduta (normalmente basta lo scontrino di acquisto). [/supersaibal]
    non so di ricevute o meno, devo controllare a casa! ma se l'asta si è conclusa del luglio 2004, e la garanzia valeva due anni... fino a 2006, almeno fino a luglio dovrebbe durare. no?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm
    non so di ricevute o meno, devo controllare a casa! ma se l'asta si è conclusa del luglio 2004, e la garanzia valeva due anni... fino a 2006, almeno fino a luglio dovrebbe durare. no? [/supersaibal]
    Non credo che un'asta su ebay sia un documento che possa interessare alla casa produttrice al fine di mantenere l'oggetto in garanzia. Serve uno scontrino o una fattura.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    ok. mettiamo che trovo una ricevuta a casa che il venditore dovrebbe avermi spedito. come risolvo? visto che comunque non risponde alle mie mail...

    e se lui non mi avesse mandato nessuna ricevuta? al momento non ricordo...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    c'e' anche la questione del mercato parallelo. Comunque la garanzia dovrebbe essere a carico del venditore.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm
    ok. mettiamo che trovo una ricevuta a casa che il venditore dovrebbe avermi spedito. come risolvo? visto che comunque non risponde alle mie mail...

    e se lui non mi avesse mandato nessuna ricevuta? al momento non ricordo... [/supersaibal]
    Senza ricevuta purtroppo credo che ti attacchi.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.