PDA

Visualizza la versione completa : Lo sapevate ?

mcz
17-03-2005, 18:00
"Le imprese di grosse dimensioni non dovrebbero usare Linux perchè questo sistema non è abbastanza sicuro ed ha problemi di scalabilità, oltre ad essere fornito da diversi produttori (distribuzioni). ..."

Molto meglio usare windows che è fornito da un unico produttore che si fa in quattro per voi!

Meno male che adesso lo sappiamo e possiamo tornare felici e contenti all'ovile.

Ecco la fonte:
Microsoft: Non usate Linux! Non è sicuro e non è scalabile! (http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2774)

mcz :unz:

P.S.: certo che la paura di perdere posizioni (e dollaroni) non fa bene al cervellino...

Lathspell
17-03-2005, 18:11
ignoranza mode actived:
:stordita: "che vuol dire scalabile?" :stordita:

Marcolino's
17-03-2005, 19:48
Un po' vecchiotta come notizia, comunque ... repetita iuvant.

Scalabile vuol dire che in un istema operativo ad esempio, puoi installare esattamente ciò che ti serve e non cose in più che non ti servono, per esempio il supporto alla grafica che per un server non serve, windows media player che giustamente l'unione europea ha fatto togliere da Windows, i giochini, vediamo, vediamo ... a sì, paint, wordpad, uhm chi mi aiuta a ricordare tutte le cose che in un server non servono?

Ma scalabile vuol dire anche che puoi aggiungere oltre che togliere, per esempio un server di posta, o un server Web, o un server di stampa o un server di database, tanto per fare un esempio.

Ovvero dipende dalla configurazione che ti serve per il tuo lavoro, e la possibilità che tutto ciò lo trovi nel disco del tuo sistema operativo, senza dover comprare cose aggiuntive, se no che scalabilità è, tutti possono comprare cose e aggiungerle.

A sto descrivendo Linux? Che strano credevo che l'articolo parlasse di Windows :D

Ikitt
17-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da Lathspell
ignoranza mode actived:
:stordita: "che vuol dire scalabile?" :stordita:
Scalabilita`: capacita` di un componente/sistema di aumentare le sue prestazioni all'aumentare della potenza di calcolo disponibile.

postmaster1
18-03-2005, 01:06
io sono passato da poco a mandrake 10.1 ammetto di avere ancora difficoltà nella gestione di alcune applicazioni..ma chi non le ha avute quando per la prima volta mise mai a windows?

cmq morale della favola? non devo piu' sopportare quei blocchi fantastici di windows le sue continue richieste di installare software by bill e sopratutto formattazioni continue...

certo ancora sono legato a windows perche uso software tipo flash o photoshop..ma se trovo il modo di farli girare su linux.....

windows lo vedo da lontano e a distanza di sicurezza...non si sa mai potrebbe andare in crash e far saltare il monitor :maLOL:

Cesar
18-03-2005, 01:50
Originariamente inviato da postmaster1
io sono passato da poco a mandrake

windows lo vedo da lontano e a distanza di sicurezza...non si sa mai potrebbe andare in crash e far saltare il monitor :maLOL:

io un pò di tempo fa, con una distribuzione mandrake (non ricordo la versione) mi sono bruciato due lettori cd LG :)
(poi si era scoperto che era un bug del sistema)

cacao74
18-03-2005, 02:21
Originariamente inviato da Cesar
io un pò di tempo fa, con una distribuzione mandrake (non ricordo la versione) mi sono bruciato due lettori cd LG :)
(poi si era scoperto che era un bug del sistema)
No. Il bug era/è imputabile a LG per aver commesso errori sul firmware.
Se non ricordo male.
:)

Ikitt
18-03-2005, 08:24
Originariamente inviato da cacao74
No. Il bug era/è imputabile a LG per aver commesso errori sul firmware.
Se non ricordo male.
:)
Confermo, da quel che mi risulta.

max.agnelli
18-03-2005, 08:28
Ciao
Anche a me e' capitato, ma non erano bruciati, era saltato il firmware.
Ho trovato un tutorial su come installare il firmware aggiornato di LG e il lettore di cd e' tuttora funzionante.
Ah, a proposito.
Linux e' meno scalabile perche per usarlo devo comprare un pacchetto utenti ogni 5 utenti vengono aggiunti alla rete...LOL
In questo e' vero, non e' scalabile. Sia che installi una versione server che una versione desktop ti colleghi come e quanto vuoi!!!
Ciao
Max

mcz
24-03-2005, 20:30
L'EDS Agility Alliance, che raggruppa aziende del calibro di Cisco, Microsoft, Sun Microsystems, Dell, Oracle e EMC, e che aveva fatto la dichiarazione che apre questo thread, fa oggi macchina indietro.

Il Vice Presidenta Rasmussen, lo stesso delle dichiarazioni di Sidney, ha dichiarato:

"Provided that Linux and OSS solutions meet EDS' standards of performance, reliability and client 'fit,' we will provide the level of support consistent with our promise to clients. Moving into 2005, we are proactively engineering Linux and OSS into our portfolio of hosting and desktop services. Furthermore, as we evaluate Linux and OSS products and the associated services required, we will include these in our standard portfolio as appropriate."

mcz :ciauz:
Articolo (http://www.zdnet.com.au/news/software/0,2000061733,39185839,00.htm)

Loading