Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

div che non si sovrappongono perfettamente

Ciao a tutti

sto cercando di fare sovrapporre perfettamente due rettangoli delle stesse dimensioni in modo tale da poter scrivere un testo sopra ad un' immagine trasparente.

in pratica due rettangoli ( uno indicato con il bordo rosso e l'altro con il bordo nero) dovrebbero sovrapporsi perfettamente visto che hanno le stesse dimensioni, ma in realta' uno viene messo sotto all'altro)

il link e' http://www.mariateresaviaroli.it/terry1.html

cosa c'e' di sbagliato in questo codice?

ho provato anche con gli z-index dando il valore maggiore al #testo, ma non e' cambiato nulla...

grazie in anticipo per l'aiuto
    elena7

Utente di HTML.it
    Il problema sovrapposizione si risolve con un programma di grafica.
    Con illustrator puoi risolvere cosi: come 1o livello metti il quadro come 2o il quadro trasparente e poi la scritta e risolvi.
    Se vuoi ti posso aiutare. E' molto facile.
    Se ho capito bene tu vuoi il quadro con la scritta che sta sopra? vero? fammi sapere. Scrivimi per posta se vuoi

Utente di HTML.it
    Grazie Scalatore,
    pero' io sto cercando di fare una pagina dinamica. Non statica.
    Vorrei che lo sfondo trasparente rimanesse sempre e poi nelle varie pagine cambieranno le scritte sopra.

se non ho capito male quello che suggerisci tu invece e' una cosa statica. faresti un'immagine a due livelli.

ho gia' fatto delle prove con i div sovrapposti

http://www.mariateresaviaroli.it/prova2.html (e' quello che sto cercadno di ottenere.)

ed ero risucita a farlo, ero riuscita a sovrapporre i due rettangoli ( quello trasparente di sfondo e quello che contiene il contenuto delle varie pagine) pero' la pagina non era strutturata correttamente e avevo qualche problema di impaginazione con il menu che cambiava la posizione in base al contenuto del rettangolo trasparente sopra. E ovviamente era un effetto bruttissimo da vedere
    cosi' ho rifatto da capo la pagina facendo in modo che il rettangolo trasaparente sulla quale mettero' il contenuto delle pagine rimanesse di dimensioni fisse, ma in queste condizioni non riesco piu' a fare sovrapporre il rettangolo trasparente di sfondo con quello che conterr'a il testo....

come posso fare?
    perche' due div che hanno le stesse dimensioni non si sovrappongo in realta con questo codice www.mariateresaviaroli.it/terry1.html ?

ciao
    elena7

Utente di HTML.it
    allora....provero a risolvere il tuo problema....x sabato ti faccio sapere...al massimo domanica....cmq ho capito dove vuoi arrivare....ora sta a me risolvere il problema, dopo aver capito ci risentiamo fra qualche giorno

Utente di HTML.it
    Mi mandi l'immagine sfondotrasparente.png per posta?
    Cosi cerchero di risolvere. Me la manderesti su youaremylife@emila.it ?
    grazie

Utente di HTML.it
    email.it scusami che sono un po' assonnato e un po' sclerato che non mi funziona le posta in ricezione
    bye bye

Permessi di invio