Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    javascript gallery e news

    Ciao a tutti.
    Sono abbastanza disperata perchè devo fare alcune cose e non ci salto fuori.. perciò spero di trovare aiuti qui:

    Premetto che tutte le cose che devo fare devono essere amministrate da amministratori esteni e quindi non pratici di html, e facile per me da costruire (per cui non il programmazione lato server tipo asp o php).

    1) Una gallery con le miniature che quando vengono cliccate si aprono in grande o in un popup o nella stessa pagina, però dovrebbero essere richiamate dall'esterno (per esempio da una cartella accessibile dall'amministratore) e l'utente dovrebbe poter aggiungere quante foto vuole, magari numerandole 1.jpg, 1g.jpg, 2.jpg, 2g.jpj, .....
    Ho letto di alcuni javascript che lo fanno ma non ne ho trovato nessuno:-(


    2) dovrei fare un'area in cui l'amministratore esterno dovrebbe aggiornare new o eventi.

    Esistono magari servizi che mi permettono di far questo servizio?(es bravenet)?
    Vi prego aiutatemi perchè non so come fare....


    Saluto e ringrazio in anticipo
    Antonella

  2. #2
    riporto ciò che ti è già stato detto dal moderatore del forum scripting:
    Originariamente inviato da br1
    Per influire sul contenuto del server occorre necessariamente un linguaggio lato server.

    ciao
    per amministrare un sito dinamico (login, upload di immagini, news, annunci aggiornabili tramite form da casa, etc) devi per forza utilizzare una tecnologia lato server come asp, php, jsp, cgi... (a te la scelta)

    con javascript (linguaggio lato client) puoi creare soltanto le popup che si aprono al click del thumbnail (miniatura)
    ed eventuali controlli... come ad esempio la verifica/convalida del testo inserito, prima che questo venga inviato al server...
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  3. #3

    grazie

    va bene grazie, nel caso del javascript che si apre solo con il click sulla miniatura devo per forza inserire le miniature io nell'html quindi vero?

    Grazie di nuovo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Se non vuoi imparare altri linguaggi, esiste una variante di JavaScript lato server, è chiamato anche LiveWire, ma se cerchi JavaScript lato server dovresti trovare qualcosa.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5

    forse ho risolto

    emm....
    mi sa che non fa per me
    Comuqneu forse risolvo facendo qualcosa in php visto che ho visto che i server lo supporta.
    Grazie comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.