PDA

Visualizza la versione completa : GLX e trasparenze ?

mcz
18-03-2005, 00:27
Ho abilitato in KDE 3.4 le trasparenze e come richiesto ho inserito in xorg.conf la riga:
Option "composite" "enabled"

Le trasparenze funzionano benissimo, ma GLX Ŕ sparito. Facendo glxinfo ottengo una serie di righe con:
extension glx missing on display ...

Togliendo la Option composite enabled, tutto torna, per quel che riguarda glx, normale.

Avete qualche dritta?

mcz

Netfranz
18-03-2005, 09:33
Aggiungi

Option "AllowGLXWithComposite" "true"

nella Section "Device" :ciauz:

mcz
18-03-2005, 10:24
Grazie!
Come era da prevedersi, funziona.

mcz :ciauz:

[]v[]aStEr
18-03-2005, 15:54
Io ho risolto pure cosi', ma xorg e le nuove features con i driver nvidia non vanno per niente bene! Se attivo le trasparemze soft (xcompgr -c ) mi si freeza tutto il sistema e sono costretto a resettare la macchina.

Non Ŕ che esiste qualche soluzione al mio problema? :(

Netfranz
18-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da []v[]aStEr
Io ho risolto pure cosi', ma xorg e le nuove features con i driver nvidia non vanno per niente bene! Se attivo le trasparemze soft (xcompgr -c ) mi si freeza tutto il sistema e sono costretto a resettare la macchina.

Non Ŕ che esiste qualche soluzione al mio problema? :(

Prova a usare kompmgr di kde invece di xcompmgr... magari a te va meglio; cmq non ci sono soluzioni se non aspettare che vadano avanti con lo sviluppo... e sara' una cosa luungaa...

mcz
18-03-2005, 18:21
Io ho provato abilitando le trasparenza su KDE ed inserendo la riga:

Option "composite" "enabled"

come suggerisce KDE stesso.

Il tutto funziona molto bene, tranne qualche piccolo inconveniente di tanto in tanto, tipo finestra che si vede solo a metÓ e che torna normale appena la si sposta.

Questi inconvenienti comunque per ora accadono raramente.

GLX ora funziona, anche se alcuni programmi sono praticamente inutilizzabili dal momento che aprendo i menu questi ultimi non si vedono. Tornano normali solo disabilitando dal centro di controllo di KDE le trasparenze.

Evidentemente ci sono ancora punti deboli da correggere. Speriamo che lo facciano abbastanza rapidamente. Tempo fa avevo letto che xorg contava di correggere il composite manager verso la metÓ di quest'anno.

mcz

Loading