Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: loadMovie....

Utente di HTML.it

loadMovie....

ciao ha tutti ho un grande problema che non riesco proprio a risolvere....
    sullo stage ho creato un movie clip vuoto con nome d'istanza "container".... sull'evento onRelease di un tasto vado a scrivere il seguente codice, che non fa altro cge caricarmi un swf esterno nell'movie container:

container.loadMovie("section1.swf");

il problema è che non carica niente!!! e se provo a scrivere

_root.container.loadMovie("section1.swf");

mi dice che non trova l'url..... dove sbaglio???? suggerimenti??? grazie

strano la prima azione è giusta
    se vedi il filmato con ctrl+invio per vedere il filmato caricato
    il secondo deve esssere nella stessa directory di quello che stai provando altrimenti se vedi quest'ultimo dalla pag html e questa si trova in un'altra directory (diversa da quella dell'swf)nn caricherà mai niente in quanto nn lo trova
    penso sia un problema di percorsi
    spiegati meglio dove stanno i file flash le pag html
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    sia l'swf principale che quello da caricare (section1) stanno nella medesima cartella....
    per capire il problema ho inserito nel movie container un oggetto e poi ho provato a cambiare da codice la proprietà alfa del movie ma se non uso _root non fa nulla... è per quello che ho anche provato a scrivere
    _root.container.loadMovie("section1.swf"); ma è ancora peggio, pechè da errore!!!

Se i percorsi sono giusti, il file si trova nella stessa cartella allora il problema è che
    lo script lo devi inserire in un fotogramma chiave dello stage principale!
    _root.container.loadMovie("section1.swf");

Scusate l'intromissione

Utente di HTML.it
    non so questo script è inserito in un progetto abbastanza complesso... forse forse ci sono degli altri errori per cui il loadMovie non funzona, perchè ho provato a scrivere il medesimo codice in un altro documento, in cui c'è solamente il tasto e il movie container e funziona tutto correttamente!!!!

non so proprio cosa andare a modificare.....

se nn è molto complesso il più delle volte conviene farlo da zero specialmente se nn lo abbiamo fatto noi altrimenti c'è da sbariare
    cmq prova ad aprire la finestra dell'asplora filmato e vedi se c'è qualche codice che puo darti fastidio
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scusami ma da dove lo vedi ??
    se da una pag html che nn sta nella stessa cartella nn lo troverà xchè il percorso è sbagliato se invece lo vadi direttamente da flash effettivamente deve esserci qualcosa che nn và
    ciao

Permessi di invio