Ciao a tutti,
allora vi spiego il mio problemino..
ho un serie di if che mi controllano se le psw che un utente inserisce sul sito sono giuste!!!!
il problema è che quando un utente inserisce sia l'username che la psw sbagliate, il sistema fa crack e esce un bel errore riga ecc ecc...
mentre se inserisce solo uno dei due sbagliati allora funziona tutto e il sistema dice "non sei loggato"....
ora, vi posto il codice delle if cosi mi date un parere, perchè il problema so quale è ma non capisco come evitarlo....
Lerrore si verifica alla riga "utente = rs("user_username")" perchè naturalmente lui non trova niente se psw e usr sono sbagliati...codice:username = request("username") ' nome utente psw = request("psw") ' password utente If username <> "" AND psw <> "" THEN sqllogin = "Select user_username, user_password from users where user_username = '" & username & "' and user_password = '" & psw & "'" 'response.write sqllogin:response.end set rs = Con.execute(sqllogin) utente = rs("user_username") chiave = rs("user_password") IF utente = username and chiave = psw then bla bla bla....
ma non so come fare a far si che mi dia non sei loggato...
avete suggerimenti???

Rispondi quotando