Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Immagini nelle mail e SP2 winXP

Dunque...nelle newsletter che mandiamo (formato HTML) ci sono dei link a delle immagini residenti sul ns. server.

con il SP2 le immagini non si vedono e sono sostituite da una X rossa con sotto scritto "Clicka qui per scaricare l'allegato".

apparte il fatto che trovo assurda sta cosa...ma vabbè che il SP2 fosse una merdata si sapeva...posso in qualche modo risolvere il problema??

ovviamente risolverlo senza modificare in nessun modo la configurazione del client di posta di chi riceve la mail.

Se il client di posta di chi riceve è impostato per bloccare le immagini non credo che ci siano delle soluzioni
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Posso dirti che il SP2 di Xp ha, al suo interno, un firewall che, fra le altre cose, blocca e chiede conferma per aprire diverse applicazioni (download di files, setup, etc.), penso che sia quello che vi da quel problema...se sono nel giusto, per evitare che tutte le volte venga visualizzata la finestra di alert, si possonmo fare due cose principali:
    1. disabilitare il firewall,
    2. configurare il FW in modo che non intervenga su alcune applicazioni.

Sono cose che bisogna fare sul client di ogni persona e non so se è fattibile per voi, sempre che sia quello che vi causa quel problema.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

non puoi... ad ogni modo le mail in formato html sono delle Very Bad Things™
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Caleb
    non puoi... ad ogni modo le mail in formato html sono delle Very Bad Things™
    ma è l'unico modo per ottenere risultati grafici apprezzabili.
    o sbaglio?

altri modi dubito esistano, all'infuori di allegare direttamente le immagini nella mail; tieni comunque presente che le mail in html al default non le vedono ne' xpsp2 ne' linux ne' probabilmente nemmeno mac, per motivi di sicurezza... e' unicamente la vecchia impostazione al default di OE nella visualizzazione delle mail in html che ha portato alla loro diffusione

Utente bannato
    altri modi dubito esistano, all'infuori di allegare direttamente le immagini nella mail; tieni comunque presente che le mail in html al default non le vedono ne' xpsp2 ne' linux ne' probabilmente nemmeno mac, per motivi di sicurezza... e' unicamente la vecchia impostazione al default di OE nella visualizzazione delle mail in html che ha portato alla loro diffusione
    anche se allegassi le immagini non potrei comunque sistemarle come si deve dove dico io.

mandare una newsletter in plaintext va bene se devi scrivere a persone "competenti" almeno un po'. una newsletter pubblicitaria che, per ipotesi, un'agenzia turistica invia ai clienti che hanno scelto di riceverla non può essere ad impatto grafico 0. diverrebbe totalmente inutile.
    il vero problema non sono le mail in formato html ma il fatto che il s.o. sia così buggato da permettere violazioni della sicurezza anche vedendo una semplice pagina web.

e cmq...se volessi allegare un'immagine alla mail...avrei modo di utilizzarla all'interno del testo in qualche modo?? :master: no vè? :master:

mi sa proprio di no, che le immagini allegate vengano visualizzate nel corpo della mail (al fondo) e' solo una caratteristica del client, nemmeno e' prevista dalle rfc...

Utente bannato
    mi sa proprio di no, che le immagini allegate vengano visualizzate nel corpo della mail (al fondo) e' solo una caratteristica del client, nemmeno e' prevista dalle rfc...
    e questo pure è vero. però rimane il fatto innegabile che le nuove impostazioni di sicurezza default di windows impediscono di fatto l'uso di newsletter a scopo pubblicitario.

aiutatime a risolvere sto problema

secondo me il massimo che puoi fare e' mettere in testa alla mail un link "se la mail non viene visualizzata correttamente clicca qui" che porti alla pagina corrispondente

Permessi di invio