Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi nel layout

Problemi nel layout

Ho avuto dei problemi col layout in mozilla, firefox e opera.
    In pratica io avevo impostato la solita alternanza di colori fra A:link, ecc. e hover + il solito text-decoration: none/underline. il risultato in questi browser è che i link venivano visualizzati tutti nello stesso colore. In più i bordi erano spostati fuori asse. Ho saputo da alcuni forumisti che mozillla, firefox, ecc. non fanno distinzioni per le pseudo classi. preciso che io uso sia explorer che i succitati browser. in explorer tutto ok, cmq. volevo sapere se esiste sul web una guida comparativa che spieghi le differenze ed i punti in comune fra i browser e le soluzioni per superare i punti di differenza. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao.

VVoVe: chi ti ha detto ste cose???
    avrai sbagliato qualcosa, posta il codice!

eccolo:

DIV#Menu A:link {font-weight: bold; font-size: 13px; color: #000000; font-family: Verdana}
    DIV#Menu A:visited {font-weight: bold; font-size: 13px; color: #000000; font-family: Verdana;}
    #Menu A:link {color: black; text-decoration: none;}
    #Menu A:active {color: black; text-decoration: none;}
    #Menu A:visited {color: black; text-decoration: none;}
    #Menu A:hover {color: white; text-decoration: underline;}

sai per caso dove posso trovare una guida, una pagina, un appunto, insomma qualcosa che mi spieghi esaustivamente come risolvere i problemi di compatibilità fra i browser in modo da nn avere problemi nel layout? scusa se ti ho fatto inorridire, ma il fatto è che sul W3C ho letto di tutto, ma non sono riuscito a trovare un articolo giusto. sui CSS ho approfondito soprattutto su www.meyerweb.com (qualcosa sulla compatibilità si trova ma sono solo accenni) e su www.literarymoose.info, oltre che i classici exempla del CSS ZenGarden e di www.constile.org. il fatto è che non posso permettermi libri tipo la bibbia dei CSS di Hakon wium Lie o l'ultimo lavoro di Eric Meyer. cmq se puoi aiutarmi te ne sarei molto grato. grazie. ciao

cmq, sull hosting ti serve qualcosa di italiano o di internazionale? ciao

Permessi di invio