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  1. #1

    Difficile da spiegare...

    Salve...
    Ho un grosso dubbio che se riuscissi a dissolvere, mi permeterebbe di realizzare tante cosuccie...
    Allora:

    Supponiamo che io crei in libreria un clip filmato rappresentante un triangolo.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    ???

    ma cosa vuoi fare?
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    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    Una volta inserito nello stage, la clip filmato viene "vista" dal flash come un rettangolo e non un triangolo; cio' significa che se (per esempio) un clip si avvicina al triangolo tanto da entrare nel "rettangolo azzurro" secondo il Flash lo ha già toccato, quando in realtà il triangolo non è ancora stato sfiorato...
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    • Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (12.9 KB, 26 visualizzazioni)

  4. #4
    Quello che vorrei sapaere, è come fare per fare in modo che se un triangolo è un clip filmato, venga selezionato SOLO il triangolo, e non l'aerea attorno...
    Spero di essere stato chiaro o comunque di avere fatto capire per grandi linee il mio problema... Ci sbatto la testa da un casino e mi servirebbe taaaaaaaanto riuscirlo a risolvere...
    Grazie..

  5. #5

  6. #6
    Utente bannato
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    In poche parole, vorresti gestire la collisione fra più oggetti. Io ti consiglierei di mettere attorno al triangolo un'area trasparente che determina un limite che non venga riconosciuto come parte integrante del triangolo

  7. #7
    E come posso fare per non farla riconoscere come parte integrante del triangolo?
    La sola cosa che mi viene in mente è mettere un area dal canale alfa zero sopra il trinagolo,in un livello sottostante allo stesso.
    Intendi cosi?

  8. #8
    Utente bannato
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    Devi mettere la l'area nello stesso livello del triangolo, però non deve andare nè sotto e nè sopra, deve stare in tutto i posti tranne nelle stesse coordinate del triangolo, come se fosse un colore di sfondo. Poi quando fai fare una collisione devi far in modo che stia toccando l'area o il triangolo, e lo puoi far facendo un controllo sulle coordinate/estenzioni dei due oggetti. E' molto complicato da fare, ma non imposibile

  9. #9
    Mmm... credo di avere capito...
    Cioè, è come se facessi una grande area colorata rossa, poi con la gomma cancellassi la parte dove si poggia il triangolo in modo da fare una sorta di "buco", e rendessi trasparente il resto, giusto?
    Poi per controllare la collisione dovrei solo controllare quando l'oggetto "non è piu' all'interno dlle coordinate dell'area"...
    Ci ho azzeccato?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Non ho afferrato il perché... Cmq, se copi lo stesso disegno del triangolo che sta nella clip e ne fai un pulsante trasparente (sai come si fa?), e poi lo posizioni con estrema precisione sul triangolo visibile, allora l'area sensibile sarà triangolare e non rettangolare. In tal modo, che sia la manina o che sia una collisione, il punto di sensibilità o dell'impatto sarà deciso dall'angolazione dei lati del "triangolo-pulsante" e non dall'area che vedi durante la selezione.

    Non so se mi sono capito...

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

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