Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un sito due lingue

  1. #1

    Un sito due lingue

    Salve ragazzi,

    dovrei costruire un sito php in due lingue inglese/italiano molte volte vedo www.miosito.it/eng oppure ita con una index di reindirizzamento.

    Ma questo non penalizzerebbe la posizione nei motori di ricerca?

    Ma poi ci sarebbe un problema.. se un host mi concede i dominio principale e due sottodomini risulterebbe english/italiano.miosito.it.
    Come potrei invece usare il dominio principale ripartendo le cartelle una in versione ingl ed una versione in ita quindi per avere www.miosito.it/eng oppure ita??

    Grazie e scusate per la confusione ma non riesco a far un quadro chiaro della situazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Dipende un pò dalla struttura del tuo sito.

    Io per fare un sito multilngua senza usare le cartelle separate che ti rendono solo + complesso il tutto (ogni pagina la devi fare 2 volte...), preferisco inserire tutte le frasi in un file da includere, ad esempio italiano.php e inglese.php, richiamandole nelle pagine con $testo1, $testo2 e così via e poi all'accesso faccio partire una sessione con la lingua, in modo che mi si includa il file corretto.

    In questo modo hai un solo sito, senza cartelle aggiuntive ed anche un modo semplice di aggiornarlo, ti basta cambiare i testi dentro al file della lingua per vederli sempre comparire al posto giusto

  3. #3
    io lo faccio in modo simile a come ti ha descritto pappolo, solo che al posto di usare i file di testo uso i database e salvo lì tutti i testi che mi servono.

    poi ti puoi creare una piccola interfaccia amministrativa dando anche al cliente la possibilità di modificarsi i testi come vuole.
    oppure li gestisci te direttamente dalla tua interfaccia database.

    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  4. #4
    Grazie raga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.