Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Firefox e OnMouseOver

Firefox e OnMouseOver

Ciao gente!
    Ho una pagina con due div: il primo è impostato in modo da spostarsi in un punto prefissato quando ci si passa su tramite OnMouseOver, e l'altro è impostato in modo che, quando ci passi su il mouse, riporti il primo div alla posizione iniziale.

Ora, col browser di microsoft il tutto funziona alla perfezione (!!!), con firefox ho notato diversi problemi:
    occasionali ritardi di un secondo nell'esecuzione della funzione, se non una mancata esecuzione al primo tentativo;
    oppure si deve portare il mouse al di fuori del secondo div per far sì che questo venga interpretato come un onmouseover, ecc ecc...

a qualcuno è già successo? Sapete come mai?

Se tu mettessi il codice, si capirebbe meglio, ma da quel poco che capisco, dipende dal fatto che, onmouseover è una funziona javascript e viene interpretata diversamente tra IE e FireFox. In IE il javascript funziona sempre e comunque, mentre in FireFox, il comando javascript funziona solamente quando è stata caricata completamente la pagina (al 100%).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ecco il codice:

<style>
    #slidemenu{
    position:absolute;
    left: -275px;
    border:1.0px solid black;
    background-color:#00CCFF;
    background-image: url(menuslide.gif);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: right;
    width: 310px;
    height: 300px;
    layer-background-color:#f0f0f0;
    font:bold 12px Verdana;
    line-height:20px;
    top: 19px;
    z-index: 4;
    }
    </style>

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_findObj(n, d) { //v4.01
    var p,i,x; if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
    d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
    if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
    for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
    if(!x && d.getElementById) x=d.getElementById(n); return x;
    }

function MM_changeProp(objName,x,theProp,theValue) { //v6.0
    var obj = MM_findObj(objName);
    if (obj && (theProp.indexOf("style.")==-1 || obj.style)){
    if (theValue == true || theValue == false)
    eval("obj."+theProp+"="+theValue);
    else eval("obj."+theProp+"='"+theValue+"'");
    }
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body >
    <div id="slidemenu" OnMouseOver="MM_changeProp('slidemenu','','style.l eft','0px','DIV')" >
    <div id="applet_contenitore" align=left>
    <div id="nav">
    <ul>[*]<div id=home>PAGINA INIZIALE</div>[*]
    <h3>Fotografie</h3>
    <ul>[*]Serie 1: Panorami[*]Serie 2: Decadenza
    [CUT, voci di menu]
    </div>
    </div>

<div id="main" OnMouseOver="MM_changeProp('slidemenu','','style.l eft','-275px','DIV')">
    <iframe frameborder="0" width=600 height=600 name="main" src="framemain.htm">

</iframe>
    </div>

Ho notato che non è che il mouseover proprio non funziona: ho come l'impressione che, a volte, si debba portare il mouse al di fuori del <div main>... come se quest'ultimo avesse un OnMouseOut, e non Over.
    La pagina la vedo in locale e poi è leggerissima, quindi penso che me la carichi quasi immediatamente al 100%.
    Proprio non c'è modo di farlo funzionare con firefox? Dopo che ho consigliato a tutti i miei amici di installarlo...

p.s. Non c'entra con questo post, ma sono stupido io o con firefox il DHTML non funziona?

Permessi di invio