Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Baobab

Adwords ed esclusione impressioni

Ciao, sapete dirmi se esiste un modo per controllare stato e posizione degli annunci Adwords senza aumentare il numero delle impressioni e modificare il CTR come invece avviene facendo la ricerca con Google?
    Ok, tramite il pannello di controllo di Adwords si possono vedere queste cose ma non in tempo reale e soprattutto la posizione in fascia Premium non viene distinta dalla posizione in testa agli annunci (entrambe vengono segnalate come "1").

Grazie x l'aiuto!

Re: Adwords ed esclusione impressioni

[supersaibal]Originariamente inviato da Baobab
    Ciao, sapete dirmi se esiste un modo per controllare stato e posizione degli annunci Adwords senza aumentare il numero delle impressioni e modificare il CTR come invece avviene facendo la ricerca con Google?
    Ok, tramite il pannello di controllo di Adwords si possono vedere queste cose ma non in tempo reale e soprattutto la posizione in fascia Premium non viene distinta dalla posizione in testa agli annunci (entrambe vengono segnalate come "1").

Grazie x l'aiuto! [/supersaibal]
    penso basti effettuare una ricerca per le chiavi comprate e vedere il posizionamento..

Una ricerca con Google intendi?
    Se si e' proprio questo il problema: quando controllo le chiavi comprate con la ricerca di Google aumentano le impressioni con quelle chiavi e diminuisce di conseguenza il loro CTR nel mio annuncio...
    Dato che al momento sono in fase di "sperimentazione" e controllo spesso le chiavi comprate con la ricerca di Google vorrei evitare di abbassarmi il CTR con le mie mani.

Una ricerca con Google intendi?
    Se si e' proprio questo il problema: quando controllo le chiavi comprate con la ricerca di Google aumentano le impressioni con quelle chiavi e diminuisce di conseguenza il loro CTR nel mio annuncio...
    Dato che al momento sono in fase di "sperimentazione" e controllo spesso le chiavi comprate con la ricerca di Google vorrei evitare di abbassarmi il CTR con le mie mani. [/supersaibal]
    ma se sei tu ad abbassare il CTR non è che ti cambia qualcosa..

Hmmm... andiamo per ordine cosi' vedo di capirci.
    Facciamo un esempio a caso e prendiamo l'acquisto della chiave "libri bologna".

Il CTR e' il rapporto tra le impressioni (cioe' le volte che e' stato cercato da qualsiasi utente la chiave "libri bologna", con Google ovviamente) e i click ricevuti sul proprio annuncio con questa chiave.
    3 impressioni ed un click sul proprio annuncio danno un CTR, per la chiave "libri bologna", di 33,3%.
    Se io, preso da istinti maniaco compulsivi, mi metto a controllare spesso con la ricerca di Google la chiave "libri bologna" per vedere com'e' posizionata aumento inevitabilmente le impressioni per questa chiave e diminuisco il suo CTR nel mio annuncio (visto che non sono ancora cosi' fesso da cliccare sul mio stesso annuncio a pagamento ).
    Risultato: se scendo troppo in basso col CTR rischio di non arrivare alla fascia Premium o comunque anche, se non sbaglio, di perdere posizioni.
    E' corretto tutto cio'? E se lo e' si puo' evitare in qualche modo ( a parte smettendo di cercare ovviamente )??

Risultato: se scendo troppo in basso col CTR rischio di non arrivare alla fascia Premium o comunque anche, se non sbaglio, di perdere posizioni.
    E' corretto tutto cio'? E se lo e' si puo' evitare in qualche modo ( a parte smettendo di cercare ovviamente )?? [/supersaibal]
    non ho mai usato adwords, quindi non ti so dire se il CTR è legato a qualcos'altro.. ma cmq sicuramnete nelle FAQ o nella guida c'è scritto..

il posizionamento su adwords dipende dalla competitività della frase o parola chiave rapportata al budget che stabilisci per quel click.
    Esempio se la parola "libri" la usano 10 aziende il posizionamento dipende da quanto investono sul singolo click (es. chi mette 0,10 avrà una posizione più alta di chi mette 0,5). Se non c'è nessuno con quella parola automaticamente sei primo. Solo dopo, forse, entrano in ballo altri discorsi.
    Ti consiglio di scegliere frasi di parole chiave che ti portano un target di clienti molto selezionato e che ha un alto indice di ritorno sulle vendite. Evita parole chiave troppo generiche che hanno solo il fine di portare una massa di persone di solito solo curiose.

Cerca sui partner....

Il CTR è calcolato solo su Google, sui partner puoi fare quante impression vuoi senza intaccare la tua posizione.

Grazie mille JeffWade! Non avevo proprio pensato a questa possibilita'.
    Magari non visulizzero' la stessa fascia Premium di Google visto che i partner la gestiscono in modo diverso (es. per essere in fascia premium con arianna/libero basta essere il primo annuncio) ma comunque e' molto utile controllare la posizione cosi'.

Ciao!

Utente di HTML.it
    Se hai conoscenze di programmazione (o conosci qualcuno che può svilupparlo per te), con le API di Adwords dovresti riuscire ad ottenere un tool di verifica come quello che ti serve.

Permessi di invio