Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: grub senza linux

Utente di HTML.it

grub senza linux

salve a tutti, vorrei formattare la partizione in cui è presente linux. Ho installato grub nell'MBR, vorrei sapere se formattando, il bootloader viene danneggiato o se rimane intatto, preservando anche il nome "linux" nella schermata di scelta dei vari sistemi operativi
    the sALIEN

nel senso che se formatti, l'mbr rimane intatto, ma non essendoci più una partizione di boot con dentro lo stage e il menu.lst il sistema non si avvierà; è uno dei motivi per cui è consigliabile mantenere /boot in una partizione a sè stante
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    quale sistema? linux??
    Io l ho fatto e ora mi compare sempre il menu di Grub ma naturalmente se cerco di andare in linux si blocca tutto..
    the sALIEN

Originariamente inviato da thesalien
    quale sistema? linux??
    Io l ho fatto e ora mi compare sempre il menu di Grub ma naturalmente se cerco di andare in linux si blocca tutto..
    Nessun sistema... perchè mancano i file dove sono contenute le istruzioni e gli indirizzi per avviare i s.o.

Quando reinstallerai linux oltre alla partizione di swap e root, creati quella di boot così che, se deciderai di formattare un'altra volta... potrai cmq accedere a win(presuuponendo che sia questo il problema)
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Utente di HTML.it
    a win ci riesco ad accedere tranquillamente! e nella partizione di linux non v'è un tubo perchè l ho appena formattata.. ora sto cercando di reinstallare linux..
    the sALIEN

Permessi di invio