PDA

Visualizza la versione completa : grub senza linux

thesalien
18-03-2005, 22:44
salve a tutti, vorrei formattare la partizione in cui presente linux. Ho installato grub nell'MBR, vorrei sapere se formattando, il bootloader viene danneggiato o se rimane intatto, preservando anche il nome "linux" nella schermata di scelta dei vari sistemi operativi

Caleb
19-03-2005, 01:22
n

nel senso che se formatti, l'mbr rimane intatto, ma non essendoci pi una partizione di boot con dentro lo stage e il menu.lst il sistema non si avvier; uno dei motivi per cui consigliabile mantenere /boot in una partizione a s stante

thesalien
19-03-2005, 10:31
quale sistema? linux??
Io l ho fatto e ora mi compare sempre il menu di Grub ma naturalmente se cerco di andare in linux si blocca tutto..

S[p]|llo`
19-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da thesalien
quale sistema? linux??
Io l ho fatto e ora mi compare sempre il menu di Grub ma naturalmente se cerco di andare in linux si blocca tutto..

Nessun sistema... perch mancano i file dove sono contenute le istruzioni e gli indirizzi per avviare i s.o.

Quando reinstallerai linux oltre alla partizione di swap e root, creati quella di boot cos che, se deciderai di formattare un'altra volta... potrai cmq accedere a win(presuuponendo che sia questo il problema) :ciauz:

thesalien
19-03-2005, 11:24
a win ci riesco ad accedere tranquillamente! e nella partizione di linux non v' un tubo perch l ho appena formattata.. ora sto cercando di reinstallare linux..

Loading