Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Visita oculistica

  1. #1

    Visita oculistica

    Ciao a tutti, oggi intorno alle 18.00 (i test secondo qualcuno andrebbero fatti la mattina presto ) mi sono sparato una bella visita oculistica dopo 10 anni. Gli ultimi dati in mio possesso (risalenti a dieci anni fa erano 11/10), oggi 0,25 su un occhio e 0,50 sull’altro, + astigmatismo. Test effettuato su un apparecchio elettronico dove mi facevano vedere una barchetta seguito da un controllo su come vedevo le lettere tramite un altro apparecchio che non conosco (scusate l’ignoranza…), il tutto effettuato in un negozio che vende occhiali… tot Euro = tanti

    Meglio attenersi a questi dati (risultati da un test gratuito) e mettere gli occhiali o andarsi a fare una bella visita da un oculista?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Quello che ti ha fatto il test non è un medico.

    Mi pare evidente che l'unico che possa prescrivere occhiali sia l'oculista.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Quello che ti ha fatto il test non è un medico.

    Mi pare evidente che l'unico che possa prescrivere occhiali sia l'oculista. [/supersaibal]
    è quello che penso anch'io, quindi consigli una visita un tantino più accurata

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    l'ultima volta che ho fatto la visita oculistica (a gennaio) l'ho fatta dall'ottico, secondo me di occhi ne capiscono e, se ti danno le lenti e ci vedi bene nn vedo dove c'è il problema...

    mi ha controllata un paio di volte + occhiali ho pagato 70e

    dall'ottico mi sono fatta anche prescrivere le lenti a contatto (che le porto da un anno)... mai un fastidio

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Vin81
    l'ultima volta che ho fatto la visita oculistica (a gennaio) l'ho fatta dall'ottico, secondo me di occhi ne capiscono e, se ti danno le lenti e ci vedi bene nn vedo dove c'è il problema...
    [/supersaibal]
    il "problema" è che non ho mai portato occhiali in vita mia (e gli stessi sono in "lavorazione" ), quindi sono un poco perplesso...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    le visite ultimamente le faccio dall'ottico, che hanno un oculista apposta in determinati giorni della settimana e di euri ne ho pagati la metà di quanti ne regalavo alla mia oculista che tra l'altro mi ha lasciato tre mesi senza darmi appuntamento quando gleilo chiedevo perchè stava in vacanza (l'ha detto quando finalmente sono riuscita ad andare che se lo sapevo cercavo qualcun'altro, anche se al mio paese era difficile) facendomi passare da -5/6 a -8

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La macchina che viene usata per la verifica è la stessa.
    Sinceramente non credo che dall'ottico (se è un ottico un minimo decente) ti vogliano vendere degli occhiali che poi non potrai portare (perché se sbagliano, sono importabili e te ne accorgi presto).

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    Ho sempre fatto le visite dall'ottico, e nonn ho mai avuto problemi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    L'oculista, fondamentalmente, dovrebbe indagare meglio sulla possibilità di avere dei difetti all'occhio, cosa che l'ottico non può fare perchè non ha le conoscenze adeguate.
    Io sono sempre andato all'oculista che ha fatto una visita unica, ma anche io so di gente che andando solo dall'ottico non ha mai avuto problemi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    quindi solo il mio ottico si serve di un oculista che ha lo studiolo dentro l'ottico stesso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.