Originariamente inviato da claudiocrack
Da mesi ormai continuo a pensare a un portatile ma non riesco a capire cosa mi convenga...
pc notebook con una linuxbox tenendo conto che non riesco a trovare un notebook che esteticamente mi piaccia...
oppure un bel gioiellino tipo PB o IB...però qui nascono i miei dubbi..e mi chiedo
io con il computer che ci faccio?
fondamentalmente navigo e ci guardo video(anche i wmv che nn so se girano sui mac)guardo film scarico con p2p e fin qui penso nn ci siano problemi...anzi per queste cose mac mi sembra l' ideale...
poi pero ci devo pure programmare con il portatilino...
programmo in C e C++ e anche java e compagnia bella...fondamentalmente pero ci programmo sotto linux ora come ora quindi ho pensato di fare 50/50 MacOsX e linux potete per piacere chiarirmi se è possibile avere 2 partizioni MacOsX e linux?...e se è possibile x i due sistemi leggere le partizioni dell' altro sistema?
non vorrei avere un bel gioiello sotto mano dove pero non posso farci quello che ci voglio fare...
Linux sui mac gira come un OS adattato e forzato o gira come si deve?
Ultima cosa
ho visto un video mostruoso scaricato dal net dove un tipo con un powerbook g4 gestiva contemporaneamente 3 o 4 sistemi operativi diversi e cambiava i vari sistemi con una piccola barretta cliccava e con effetti fighissimi cambiava finestre e passava da win a linux poi a mac in pochissimi secondi...è una cosa che esiste oppure era un fake?
Vi ringrazio moltissimo...
CByE