Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: bassisti heavy a me =D

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    190

    bassisti heavy a me =D

    allora, premesso che io suono a malapena la chitarra , mio cugino si è innamorato della prima corda bassa (che in realtà è un SI basso di una chitarra a 7 corde, ho tolto il mi cantino... storie di chitarristi folli) insomma lui ha 16 anni, adesso vorrei regalargli un basso per iniziare, però dovrebbe fungere a mò di chitarra ritmica, quindi con una buona distorsione e un tono bello potente, cosa faccio? compro un ampli per basso e ci piazzo un distorsore per chitarra? oppure un ampli per chitarra con distorsione inclusa può bastare? oppure sta cosa dell'ampli per chitarra che mi sono inventato io () è una stron2ata?

    bye!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Questo è il minimo per iniziare:
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  3. #3

    Re: bassisti heavy a me =D

    [supersaibal]Originariamente inviato da marcobor
    allora, premesso che io suono a malapena la chitarra , mio cugino si è innamorato della prima corda bassa (che in realtà è un SI basso di una chitarra a 7 corde, ho tolto il mi cantino... storie di chitarristi folli) insomma lui ha 16 anni, adesso vorrei regalargli un basso per iniziare, però dovrebbe fungere a mò di chitarra ritmica, quindi con una buona distorsione e un tono bello potente, cosa faccio? compro un ampli per basso e ci piazzo un distorsore per chitarra? oppure un ampli per chitarra con distorsione inclusa può bastare? oppure sta cosa dell'ampli per chitarra che mi sono inventato io () è una stron2ata?

    bye! [/supersaibal]
    regalagli un basso a 4 corde ed un piccolo ampli per basso, lascia perdere la distorsione e digli che a meno che non si chiami steve swallow non deve vedere l'ombra di un plettro manco glielo offrisse liv tyler in desabillè

    se riesce a resistere alla prova tyler vuol dire che è un vero bassista dentro.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    190

    Re: Re: bassisti heavy a me =D

    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    regalagli un basso a 4 corde ed un piccolo ampli per basso, lascia perdere la distorsione e digli che a meno che non si chiami steve swallow non deve vedere l'ombra di un plettro manco glielo offrisse liv tyler in desabillè

    se riesce a resistere alla prova tyler vuol dire che è un vero bassista dentro. [/supersaibal]
    oka ma per curiosità, che succede se collego un basso ad un ampli per chitarra?
    oppure se uso distorsori per chitarra?

  5. #5
    BubuKing
    Guest

    Re: Re: bassisti heavy a me =D

    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    regalagli un basso a 4 corde ed un piccolo ampli per basso, lascia perdere la distorsione e digli che a meno che non si chiami steve swallow non deve vedere l'ombra di un plettro manco glielo offrisse liv tyler in desabillè

    se riesce a resistere alla prova tyler vuol dire che è un vero bassista dentro. [/supersaibal]
    quoto con tutta l'anima. io ora un plettro non riesco neanche più a tenerlo in mano.
    E poi ti bacchetto, marcobor, e bacchetto tuo cugino.
    Un basso non è il fratello minore della chitarra. E' uno strumento completamente diverso che si suona in maniera diversa. Esistono distorsori per basso, amplificatori per basso e tutta una serie di cose per basso.
    Tra le quali, la voglia di suonare il basso.
    Visto che quella almeno ce l'ha, tuo cugggino, vediamo di non rovinarla con tutta una serie di cacchiate da chitarrista.

  6. #6
    BubuKing
    Guest

    Re: Re: Re: bassisti heavy a me =D

    [supersaibal]Originariamente inviato da marcobor
    oka ma per curiosità, che succede se collego un basso ad un ampli per chitarra?
    oppure se uso distorsori per chitarra? [/supersaibal]
    Collegalo, collegalo. Anzi, alza pure il gain a manetta, poi vieni qui a ringraziarmi

  7. #7
    Oddio, ma perchè i chitarristi sono quesi tutti così

    Il basso è uno strumento che con la chitarra non ha nulla a che vedere...gli somiglia solo un pò esteticamente (anche se il basso è 10000 volte più bello).
    Il plettro sul basso è una bestemmia, una cosa disumana, rende ridicolo il bassista e il suono.

  8. #8

    Re: Re: Re: bassisti heavy a me =D

    [supersaibal]Originariamente inviato da marcobor
    oka ma per curiosità, che succede se collego un basso ad un ampli per chitarra?
    oppure se uso distorsori per chitarra? [/supersaibal]
    rischi di rovinare il cono, che negli ampli per chitarra è più piccolo e tarato per funzionare a determinate frequenze. idem per i pedalini per la distorsione: fra l'altro non ho capito quella dell'accompagnamento... il basso fa la linea di basso, la chitarra ritmica gli accordi: come puoi sostituire una sequenza armonica con una linea a note singole, seppur distorta? considera poi che i casi felici di uso del distorsore al basso sono veramente pochi. tieni conto che il basso può fare soli, accompagnare, svisare, fare anche solo un effetto percussivo... ma bisogna prima imparare a camminare, poi a correre

    cmq per iniziare puoi fargli fare giant steps come la suona lui



    assieme a scott henderson.

    [ ]

  9. #9
    Non male iniziare con Victor Wooten :maLOL:
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    la yamaha o l'ibanez mi sembra vendano il kit del giovane bassista
    è una scatola con dentro basso,ampli,tracolla,cavi e custodia
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.