Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    amici e favori ricambiati

    ragazzi devo proprio sfogarmi
    proprio l'altro giorno ho ricevuto l'ennesima beffa da un amico(o almeno lo consideravo io)
    quello che mi capita (specialmente con determinati amici), è che avendo un rapporto di 10 a 1 di favori fatti ->a vantaggio loro, quando capita che sono io quello che chiede qualcosa, nn so perche deve andare tutto storto....nel senso che le risposete che si ricevono sono sempre del tipo:
    nn ho avuto tempo
    mi piace, mi sono scordato
    nn mi funzionava il ....
    domani te lo faccio
    il bello è che vogliamo dare una definizione di cio in cui viviamo "societa'", possiamo includere anche la parola cooperare o mi sbaglio?
    ebbene alcune persone a mio avviso forse nn hanno capito neanche cosa significa la parola "amicizia"
    proprio l'altro giorno che ho chiesto un favore ad un amico, gli sono dovuto stare dietro a telefonate per incitarlo, nenahce gli avessi chiesto di spostare una montagna!!!, alla fine gli ho pure risposto male:quello che mi fa innervosire è che molte persone pur avendo raggiunto un'eta in cui si capisce di stare in una societa, credono di poter vivere solo ricevendo , senza mai dare , e dire che io mi sono fatto in 4 quando qualcuno mi ha chiesto qualcosa! .
    mi fa innervosire ancora di piu il fatto che poi si lamentano che gli amici li evitano, bollandoli come inaffidabili-->ettecredo!!
    a volte mi rendo conto che nonostante sia da un certo punto di vista sono una persona autonoma, purtroppo a volte ho ha sempre il bisogno di vivere in un sistema che si aiuta reciprocamente

    peccato che alcuni elementi inquinino solo il sistema!!!!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    l'amicizia non è di per sè dare e ricevere.
    certo, se poi si è amici e si chiede un favore si potrebbe farlo, ma non è di per sè uno scambio reciproco di favori...

    inizia a non dare neanche tu allora.Probabilmente vedono che sei troppo buono e ne approfittano

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    l'amicizia non è di per sè dare e ricevere.
    certo, se poi si è amici e si chiede un favore si potrebbe farlo, ma non è di per sè uno scambio reciproco di favori...

    ... [/supersaibal]
    invece, secondo me, l'amicizia DEVE essere uno scambio di favori, ovviamente in maniera equa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    quindi voi instaurate un'amicizia solo in base al numero di favori ricambiati? e se non vi fanno da servetti e voi non lo fate a loro non siete amici?

    io l'amicizia la vedo come un "non posso procurarti gli anfibi e la mimetica per tuo figlio" - "fa niente" - "mia madre è morta" -"quando hai l'aereo? Vieni che ti accompagno io"


  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ..."quando hai l'aereo? Vieni che ti accompagno io"

    [/supersaibal]
    e non e' un favore?
    Anche la compagnia, spesso, e' un favore
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    e non e' un favore?
    Anche la compagnia, spesso, e' un favore [/supersaibal]
    si che è un favore, ma prima gli anfibi non glieli aveva procurati e l'altro mica si è incacchiato...
    quello che intendo io è che se non ti ricambiano un favore non è che non si è più amici.
    questo divide gli amici dai comuni conoscenti. dai comuni conoscenti si esige il ricambio dei favori, dagli amici no e non è obbligatorio che vengano ricambiati!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    invece, secondo me, l'amicizia DEVE essere uno scambio di favori, ovviamente in maniera equa. [/supersaibal]
    domani vado da qualche amica:

    - siamo amici?

    - certo mat

    - e pensi che l'amicizia sia anche uno scambio equo di favori?

    - certo mat

    - allora senti se me la dai io lo do a te


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    domani vado da qualche amica:

    - siamo amici?

    - certo mat

    - e pensi che l'amicizia sia anche uno scambio equo di favori?

    - certo mat

    - allora senti se me la dai io lo do a te

    [/supersaibal]
    Sì ma sei fai cilecca lei ci rimette.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Sì ma sei fai cilecca lei ci rimette. [/supersaibal]
    vabbè al quel punto lascia o raddoppia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    a parte il fatto che l'amicizia non riguarda solo uno scambio di favori

    personalemnte ero arrabbiato con questo mio amico per una motivo ben preciso!
    in fondo che alcune persone nn hanno capito la netta distinzione tra ilvivere per la strada ed a casa sua mi fa venire veramente il mal di pancia!
    a casa propria tutti possiamo fare quello che vogliamo!, possiamo anche ricevere qualcosa dai nostri genitori e negare il ringraziamento!,
    per la strada è diverso! esistono altre leggi! che se poi mi si viene vicino e mi si lamenta dicendomi hce tutti ti considerano un incompetente o un inaffidabile c'è ben poco da rispondere!
    te la sei cercata e basta!

    io cerco di dare il massimo della sincerita su ogni amicizia che ho a portata di mano, il negare il senso di umilta e sincerita porta solo nel farsi allontanare dalla colletività
    HO sentito emozioni piu forti nel dare, piuttosto che nel ricevere qualcosa
    devo considerare questa massa di golem che mi circonda come inetti?, tanto gia lo sto facendo!, se mettere in coda per il download un file in + gli costa cosi tanto, me lo scarico da solo!, pero guai se mi ritorna vicino a lamentarsi di nuovo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.